Bastia

L’Ortana perde l’occasione: 0-0

Il nulla di fatto con il Bastia non muove la classifica generale
 
 ORTANA: Sabatini 6, Mancini 6, Mazzucco 6, Rondelli 6.5, Belfi 6, Giacomini 6, Perugini Tranfa 6, Batocchi 6, Menichelli 6, Pokropek 5 (48′ st Rinaldi sv), Vitale 5,5. A disp.: Di Marcantonio, Caratozzolo, Carlini, Petrarca, Deci. All. Forti.


BASTIA: Giustolisi 6, Marchi 5.5, Bordichini 6.5, Romoli 6, Passetti 5.5, D’Angelo 6 (25’st Ramazzotti 6), Brunelli 6, Panzolini 6 (20’st Scarcella 6), Paparelli 6.5, Marchetti 6, Campese 6,5. A disp.: Croci, Maestri, Camoni, Fringuelli, Zitouni Hamdi. All. De Nigris.


ARBITRO: Cavalieri (Bufi – Proietti).


 NOTE: ammoniti Mancini, Giacomini, Marchetti. Spettatori 200 circa.


ORTE – Nella giornata in cui Maroso e Città di Castello perdono, l’Ortana non coglie l’occasione per riportarsi sotto e non va oltre il pari contro il più quotato Bastia. Nel penultimo turno casalingo la squadra di Forti non regala un buon gioco al suo pubblico né speranze all’ambiente. Peccato perché il Bastia giunto ad Orte non pareva meritarsi l’attuale posto in classifica, poco sotto le migliori. L’Ortana paga quello che probabilmente è stato il più grande punto debole della stagione: un attacco troppo leggero. Una stagione a recriminare, a dire peccato, a sperare in rigori che di fatto ci sarebbero (come il mani in area di Passetti ad anticipare Vitale). Troppo poco per una squadra a cui è mancato il baricentro alto e la punta da 10 reti, senza esagerare nelle richieste. Il pari ci sta tutto, il freddo pungente ed il vento hanno reso ancor più ostico poi il gioco proposto in campo dalle due squadre. Un punto a testa che muove la classifica ma che serve poco ai laziali come agli umbri. Il primo tempo non regala veramente nulla: solo una bella girata di Vitale al 7′ con Giustolisi pronto a respingere e una bella punizione al 24′ di Panzolini che scarica alto. Nella ripresa le squadre si aprono un po’ e lo spettacolo ci guadagna: al 2′ D’Angelo spreca calciando da destra invece di crossare, al 22′ Bordichini crossa in area per Marchetti che colpisce alto di testa; al 33 Marchetti offre l’assist per Campese che calcia alle stelle. L’Ortana tiene il pallino del gioco ma non offende per tutto il secondo tempo. Recrimina per il rigore non dato come pure fa il Bastia per una trattenuta di Mancini su Marchetti. Ma la gloria è poca per tutti e sugli spalti i mugugni vengono dall’una come dall’altra tifoseria. Come sempre gli animi nel finale si fanno più caldi ma ci pensano l’arbitro e il vento pungente a smorzare ogni velleità. Bastia rimandata alla prossima chanche. Chance che l’Ortana ha definitivamente perso davanti al suo pubblico.
 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version