Bastia

Lo Sport e i Giovani protagonisti della ½ Notte Bianca

COMUNICATO STAMPA
Una serata di fine estate per stare insieme divertendosi e per riappropriarsi del centro storico e della città. E’ questo uno dei motivi della quarta edizione della Mezza Notte Bianca, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni locali allo scopo di  animare vie e piazze di Bastia nella notte di sabato 1° settembre 2012, dalle 21 fino alle 3 del mattino di domenica 2 settembre.
In ognuno dei 12 luoghi e aree di ritrovo e di intrattenimento saranno presenti gruppi musicali per creare l’atmosfera giusta di una serata di festa.
Piazza Togliatti (più nota come Piazza del Mercato) accoglierà le società sportive e gli atleti di Bastia Umbra  che si esibiranno in piccole dimostrazioni promozionali delle attività disciplinari e soprattutto per promuovere l’attività dei settori giovanili. Da rilevare l’importanza di presentare i gruppi dirigenti e gli atleti alla vigilia dei rispettivi campionati di categoria. Tra i più attesi è la squadra del Bastia Calcio 1924 che è stata promossa quest’anno in serie D e presenta una formazione largamente rinnovata, e la Polisportiva Libertas di Pallavolo di cui la squadra femminile è stata promossa in serie B1.
L’Asalb presenterà la nuova squadra di Pallamano che disputerà il campionato maschile di serie A. La società Basket Bastia presenterà il gruppo giovanile e la nuova scuola di Basket.  Il Gruppo Athlon ha organizzato una serie di esibizioni di Salto con l’Asta. Saranno presenti con propri stand anche lo Sci Club e la Piscina comunale “Ads Blu Water”.
La serata anche in questa piazza prenderà il via alle ore 21,30 con la visita agli stand e le esibizioni, le dimostrazioni e le presentazioni che si alterneranno nelle diverse discipline e nei distinti settori per consentire ad ognuno dei presenti di poter seguire tutti le attività delle società sportive presenti.
Bastia Umbra, 28 agosto 2012
Ufficio Stampa del Sindaco

Exit mobile version