Roche Bobois, a Bastia. Umbra mobili d’alta gamma tra colone attenzione all’ambiente
Bastia Umbra Uno spazio di 750 mq, a Bastia Umbria, dove dominano ambientazione suggestiva, design inconfondibile, emozioni cromatiche: questo è uno dei principali punti di forza del monomarca Roche Bobois.
Gestito dal titolare Massimo Bazzoffi, con l’aiuto della sua famiglia, il punto vendita Roche Bobois di Bastia Umbra rispecchia l’esclusività e l’unicità del marchio, leader mondiale nell’edizione e distribuzione mirata di mobili di alta gamma e dei suoi valori.
Un luogo che parla di innovazione estetica, qualità e rispetto per l’ambiente: un vero e proprio percorse emozionale che attraverso scenografie, complementi d’arredo, accessori e oggettistica delle collezioni “Les Contemporains” e “Nouveaux Classiques”, racconta la vitalità creativa della maison che da oltre cinquant’anni è sinonimo di eccellenza.
D’altronde, Roche Bobois rappresenta uno dei pochi marchi che, nel mercato del mobile, è riuscito ad imporsi su scala mondiale, creando ur vero e proprio stile di vita.
Un design unico ed esclusivo, nate nel 1960 dalla comune passione per mobili contemporanei delle famiglie Roche e Chouchan: due realtà che, in occasione del Salone del Mobile di Copenhagen, decidono di fondersi in un unico marchio con l’idea di importare mobili scandinavi. Nasce così Roche Bobois (Bobois dal nome di negozio di arreda-mento di proprietà dei Chouchan, `Au Beau Bois’, poi divenuto Bobois).
Un percorso segnato dalla collaborazione con i grandi protagonisti del design: già negli anni ’60, la Maison si avvale del talento di nomi come Piene Paulin, Marc Berthier e Olivier Morgue e continua, nel tempo, a circondarsi dei creatori e degli architetti europei di maggior talento, editando le loro creazioni. Negli anni ’70, Hans Hopfer disegna per la Maison il divano Mah-Jong, model-lo ad elementi componibili con sedute a raso terra, ancora oggi icona per eccellenza delle collezioni Roche Bobois. Tra i suoi attuali designers compaiono: René Bouchara, Philippe Bouix, Christophe Del-court, Luigi Gorgoni, Sacha Lakic, Cédric Ragot, Daniel Rode, Stéphane Lebrun, Paola Navone, Roberto Tapinassi & Maurizio Manzoni, Sohie Larger e Carlo Zerbaro. Accanto al design, alle tendenze e alla visione home couture della collezione “Les Contemporains”, Roche Bobois propone l’autentica eleganza de “Les Provinciales”, recentemente ribattezzata “Nouveaux Classiques”: una collezione che si ispira al savoir-faire dei maestri ebanisti regionali, alle tecnologie e alle estetiche funzionali introdotte dalla rivoluzione industriale, reinventando lo charme francese per adattarlo alla vita di oggi. Creatività, colori originali, materiali nobili, tradizione artigianale: dettagli che interpretano il fascino del passato, per raccontare il piacere di vivere il presente prendendo il meglio di ogni epoca. Una realtà internazionale in crescita costante con 240 negozi in 40 paesi del mondo: RocheBobois offre allapropria clientela la possibilità di creare il proprio habitat su misura.
RE. FO.
COLLEZIONE
Nouveaux classique, lo charme è tradizione
BASTIA UMBRA – Roche Bobois ribattezza la collezione “Les Provinciales” con l’appellativo “Nouveaux Classiques”, per descrivere a pieno l’evoluzione di questa collezione, introdotta nel 1980 e arricchitasi nel tempo per rispondere alla moda del mobile vintage.
La collezione trova ispirazione nella storia delle arti decorative francesi di cui propone una rilettura ispirata e innovativa. Nouveaux Classiques, ovvero la reinterpretazione Roche Bobois di questi diversi stili, combina sapientemente colori vivaci, materiali naturali e savoir-faire tradizionale. Una collezione che evoca il fascino `à la frangaise’ del passato, adattandolo alle esigenze della vita moderna.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.