Bastia

«Lo schiaccianoci» apre la stagione di teatro ragazzi al Lyrick

LA QUINTA edizione di «Ateatroragazzi!», rassegna progettata dall’associazione culturale «La Rondine» si apre con uno dei capolavori del balletto classico di tutti i tempi, una sfavillante favola di Natale: «Lo Schiaccianoci e il Re dei Topi» (nella foto), grande opera di fantasia e vero gioiello musicale, ormai appuntamento costante per le feste di fine anno in ogni angolo del mondo. Uno spettacolo imperdibile che ammalia i bambini e incanta il pubblico di tutte le età che andrà in scena domani, martedì e mercoledì alle 10 al teatro Lyrick con la partecipazione straordinaria di Valerio Mangianti, primo ballerino Ballet du Capitole de Toulouse, e Juliette Thelin, corpo di ballo Ballet du Capitole de Toulouse
Lo spettacolo è realizzato con le musiche di Petr Ilic Cajkovskij, la ripresa coreografica George Bodnarciuc, Carla Brizi e Daniela Rosati, le scenografie Pino Izzo e il lighting design Alessandro Molinari. Quanto ai due protagonisti, Valerio Mangianti dal 2009 è primo ballerino al «Ballet du Capitole» di Tolosa, sotto la direzione di Nanette Glushak, per cui balla i grandi classici del repertorio. Nello stesso anno anche Juliette Thelin entra nella compagnia e con Mangianti partecipa a numerosi galà internazionali.
Martedì i Priori Serventi dell’edizione 2011 del Piatto di Sant’Antonio Abate di Santa Maria degli Angeli invitano tutti i cittadini a condividere un momento di festa e convivio: alle 19.30, al Lyrick si terrà una serata con degustazioni enogastronomiche prima dello spettacolo: alle 20 avrà infatti inizio l’edizione serale de «Lo Schiaccianoci». 

Exit mobile version