Per il candidato sindaco
ASSISI – Al più tardi tra una decina di giorni i vertici regionali e provinciali del Pdl rimetteranno mano al dossier riguardante il candidato a sindaco. La pausa estiva non è servita a far cessare o diminuire fibrillazioni e malumori all’interno della maggioranza, tanto che negli ultimi giorni ad Assisi sono continuati incontri e conciliaboli che hanno ottenuto come risultato quello di far crescere ulteriormente il clima di sospetti e veleni.
La situazione che si presenta al momento, può essere riassunta in questo modo: sia tra gli esponenti presenti in Giunta che nel gruppo consiliare, il Pdl è spaccato tra chi sostiene una ricandidatura di Claudio Ricci e chi, invece, gioca una partita per proprio conto magari andando alla ricerca di un nome che possa fungere come alternativa. Per la verità lo stesso quadro lo si ritrova tra i vertici regionali dove il sindaco uscente gode dell’appoggio di alcuni (tra questi il parlamentare e coordinatore Luciano Rossi) mentre altri manifestano apertamente dubbi circa una sua ricandidatura.
Tutto questo, senza contare che anche tra gli alleati di Lega, Udc e La Destra serpeggia più di qualche malumore per la piega che ha preso la vicenda. Ultima annotazione: la possibilità di cui si era parlato nello scorse settimane di una cacciata dalla Giunta del futuro sfidante alle elezioni e attuale vice sindaco, Giorgio Bartolini, sembra essere definitivamente tramontata.