I Ds criticano la decisione del partito di Di Pietro


BASTIA UMBRA (v. a.) – “Nel rispetto delle peculiarità che ogni partito porta con sé, alla fine la maggioranza ha deciso di andare avanti. Le regole della democrazia e la responsabilità di governo ci impongono di non rinviare”. I Ds commentano la decisione di lasciare la coalizione dell’Idv.
In particolare, il segretario Pecci dice di non comprendere “l’atteggiamento di Caimmi, segretario Idv. Tenendo fede agli accordi di inizio legislatura ha portato avanti il lavoro sull’energia sul quale tutta l’amministrazione punta, affidandogli un incarico importante. Le sue iniziative ed i suoi report sono stati oggetto di delibere nel rispetto delle regole”. Secondo Pecci, però, “non era possibile in alcun modo assegnare a Caimmi ruoli diversi in itinere”; quindi, sì al confronto politico, “ma le ultime vicende ci portano a pensare che dietro alle polemiche ci siano delle motivazioni più personali che politiche”.
Alla fine, conclude il segretario Ds, “si spera che si possa riaprire un dialogo e si possano palesare le vere ragioni della polemica. Un momento di sincerità sarebbe un passo avanti per chiarire una situazione confusa e delicata”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.