Bastia

L’Italia dei valori e il rimpasto di Bastia

Egregio direttore,
siamo dispiaciuti ed esterrefatti di aver appreso quanto si è verificato nella maggioranza ed intendiamo dimostrare la nostra solidarietà al segretario della Margherita.
L’accordo che il sindaco ha fatto con il neo assessore Minelli, nonostante fosse palese il contrasto con il suo segretario, ci lascia perplessi e ci offre due letture politiche:
1) Si voleva creare una frattura in seno alla Margherita? Se fosse così i Ds hanno fatto centro, ma rischiano di far cadere il governo di questa città
2) Si voleva colpire noi dell’Italia dei Valori ben sapendo che la nomina di un assessore “indipendente” avrebbe aperto una crisi anche con noi? Certamente non staremo a guardare e questa volta non offriremo il nostro appoggio per coprire fatti o misfatti di nessuno!
Ci auguriamo che si ritorni a fare vera politica ed a lavorare per il bene di questa città, diversamente anche noi, malgrado tutto, saremo costretti a guardare dovunque vive la lealtà e la voglia di lavorare con onestà per questa cittadina e se necessario anche senza tener conto dei vincoli di maggioranza
Ci auguriamo che il Sindaco ristabilisca immediatamente gli equilibri di questa città, che di tutto ha bisogno, ma non certo di un vuoto legislativo che produce solo danni; diversamente sarà meglio consegnare ai cittadini il diritto di decidere del proprio futuro, ritornando alle urne.
Noi dell’Italia dei valori siamo i primi a rispettare ed appoggiare il programma di coalizione ed il conseguente documento programmatico firmato nei giorni scorsi confermando la nostra massima disponibilità di mandato al sindaco, ma non potremmo mai avallare un tentativo di rimpasto se questo non ha nulla a che fare con ciò che gli elettori hanno scelto.
ITALIA DEI VALORI (Bastia)

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version