Bastia

L’ITALIA DEI VALORI E IL PD


L’Italia dei Valori Di Pietro di Bastia Umbra contesta  l’affermazione di alcuni esponenti del PD che scaricano la responsabilità sull’IDV la decisione di non partecipare alla loro politica dimenticando che se L’IDV di Bastia è rimasta ancora fuori del PD è a causa della loro mancanza di chiarezza sui programmi ed intenti anche in rapporto all’operato di questa Amministrazione comunale, che contestiamo fortemente da tempo.
Come si può fare un’alleanza con un partito che dice di essere giovane ed innovativo, quando nel suo seno seguita a regnare  un forte conflitto d’interesse ed un bilancio non partecipativo all’esigenza vera dei cittadini, nominando poi assessore all’urbanistica chi fa di professione lo architetto, in forte contrasto con l’etica del nostro partito e della trasparenza politica.
Per rendere meglio l’idea a chi legge e per evitare che sia mistificata la ns. presa di posizione da chi rema contro noi ribadiamo che : “ Noi siamo ancora al di fuori al PD perché con il Pd vogliamo fare qualcosa di piu’ di un gruppo: un percorso, una casa comune, ma con una condivisione piena sulle scelte delle responsabilità al suo interno e sui programmi. Che senso ha se noi  sciogliamo il ns. partito per andare  nel Pd ? Qual e’ il nostro valore aggiunto se non ci sono garanzie di legalità e trasparenza politica? Una cosa è costruire una casa insieme, un’altra cosa e’ andare ad abitare in una casa altrui”. Pertanto considerato che all’interno del PD c’è chi dice di volerci, ma  rema contro di noi per annullare il peso della ns. presenza, finché queste personaggi condizioneranno le scelte del nuovo PD, rimarremo fuori. Lavoreremo con chi  condivide realmente i progetti utili a questa città .
L’ IDV di Bastia appoggerà esclusivamente i progetti partecipati dai cittadini che sono gli unici  titolari della politica di questa città. Noi siamo al loro servizio e non certo degli interessi speculativi.”      Non a caso, siamo usciti dalla questa maggioranza nel luglio/2007 scorso.
L’Italia Dei Valori_Di Pietro ha allargato la base degli iscritti(3,26%)  e moltissimi cittadini si sono uniti a noi spontaneamente, come segno di condivisione della ns. politica sul territorio, che è e sarà sempre per la “legalità”.
Noi non abbiamo tradito i ns. elettori e li abbiamo sempre supportati, al contrario di altri partiti che erano in maggioranza con noi e che hanno svenduto il programma elettorale per il quale sono stati eletti. Se ci sarò un “nuovo PD” noi ci saremo, ma solo ristabilendo le regole nella legalità ed azzerando il conflitto d’interesse esistente prodotto da questa amministrazione.
Ora più che mai, forti e convinti, seguiteremo a supportare i cittadini che ci hanno dato fiducia affinché come ampiamente dimostrato in passato, si ristabilisca la legalità in questa nostra città.
Il Segretario dell’Italia Dei Valori Di Pietro – Bastia Umbra

Exit mobile version