Bastia

L’Inps offre nuovi servizi ai cittadini con lo sportello «Punto Cliente»


 
 BASTIA UMBRA IL SINDACO LOMBARDI : «E’ IMMINENTE LA REALIZZAZIONE DELLA «CARTA ELETTRONICA»  
 
 
 


— BASTIA —
E’ STATO INAUGURATO il nuovo sportello “Punto Cliente” dell’Inps, localizzato nella palazzina del centro fieristico regionale Umbriafiere. Alla cerimonia di apertura sono intervenuti il sindaco Francesco Lombardi, il direttore regionale dell’Inps Giampaolo Cianchetta e il responsabile di Sienergia nella P.A. Antonio Abbate.


«CON QUESTA INIZIATIVA — ha sottolineato il sindaco Lombardi — concludiamo il processo di apertura degli sportelli rivolti al cittadino. Bastia conta, infatti, lo sportello dell’Ufficio delle entrate, quello di Equitalia e ora quello dell’Inps in collegamento telematico con la sede centrale». E’ ormai imminente la realizzazione della “carta di identità elettronica”. «Entro il mese di dicembre — ha annunciato Lombardi — il Comune terminerà le operazioni per cominciare a convertire l’attuale carta di identità cartacea in elettronica».


LA MODERNIZZAZIONE DEI SERVIZI ai cittadini e alle imprese è un obiettivo primario del programma che il sindaco Francesco Lombardi si era dato sin dal suo insediamento nel 2004. Ora che si avvicina la fine del quinquennio amministrativo, il bilancio sotto questo aspetto presenta aspetti evidentemente positivi. Saranno gli utenti, tuttavia, con l’uso degli sportelli ad attestarne l’effettiva utilità. Il Punto Cliente è situato in Piazza Moncada, nella stessa struttura di Umbriafiere dove sono localizzati gli sportelli del lavoro, dell’Agenzia dell’Entrate e di Equitalia. Frutto della collaborazione tra il Comune di Bastia e l’Inps, il nuovo Ufficio, è aperto il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 13, e viene a completare il progetto di uno sportello polifunzionale integrato, dando l’opportunità ai cittadini di ottenere in un’unica sede molti dei servizi erogati da uffici ed enti diversi. m.s.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version