Bastia

“Lino” Ragatzu prenota un posto nell’undici titolare

L’amichevole Nel primo tempo (5-0) in rete Guzman, Lofquist, Caracciolo,Buchel e Gerbo. Nella ripresa rete di Ciofani che si è dato molto da fare-L’ex cagliaritano è apparso il più in palla Finisce 6-0 il test contro il Bastia di Scarfone-Simoni ha mischiato molto le carte cercando di non dare vere indicazioni
BASTIA UMBRA- Il Gubbio è seriamente intenzionato a passare, finalmente, dalle parole ai fatti. Che altro non sarebbe, tornare a fare punti lontano dal suo Barbetti. La squadra, ammirata durante l’amichevole con il Bastia, potrebbe riuscirci, visto le sue qualità.
Gigi Simoni, visibilmente soddisfatto al termine del galoppo nel primo tempo, ha mandato in campo un complesso che vedeva davanti al portiere Farabbi, come coppia centrale, Cottafava e Briganti, mentre sugli esterni, hanno agito Almici e un propositivo Caracciolo.
Centrocampo, affidato alle geometrie di Gerbo, Raggio Garibaldi e Buchel, con Lofquist e Guzman, esterni ma pronti ad incrociare un Ragatzu in grande spolvero. L’ex attaccante del Cagliari, infatti, è entrato nelle azioni principali, fornendo assist importanti ai propri compagni. Insomma a coronamento di una grande prestazione gli è mancato solo il goal,negatogli nel secondo tempo dalla traversa.
Subito in rete il Gubbio con Guzman il cui tiro deviato da un difensore , ha ingannato Tajolini. Poi, uno scambio Gerbo, Ragatzu, ha messo in condizione di battere a rete indisturbato Lofquist. La terza marcatura è stata di Caracciolo, bravo ad infilare in posizione defilata Tajolini. Ancora Ragatzu al 26′ permetteva a Buchel di battere a rete. La cosa si ripeteva al 31’questa volta era Gerbo ad usufruire del passaggio. In questa prima parte anche il Bastia con Pica, è riuscito ad impegnare severamente Farabbi.Nel secondo tempo il Gubbio, mutava assetto. Gerbo prima e Ragatzu dopo colpivano i legni della porta. Stessa sorte è toccata anche al bastiolo Tomassini. Al 16′ Pica, beffava la difesa ospite ma il suo diagonale sfiorava la base del palo. Nel corso del secondo tempo, efficace il lavoro svolto da Mario Rui,bravo nell’inserisi a sostegno della coppia Ciofani, Ragatzu. Soprattutto era Ciofani nel cercare ripetutamente il gol personale e ci riusciva molto bene al 36′, quando una spettacolare scambio in area fra Ragtazu e Raggio Garibaldi, permetteva all’ariete rossoblu di trafiggere ancora una volta l’incolpevole Tajolini. Finiva cosi un test molto interessante per il Gubbio che questa mattina svolgerà l’ultima seduta di allenamento a Costano per poi partire nel primo pomeriggio alla volta di Verona, con più fiducia nei suoi mezzi dopo aver ricaricato le pile in questi giorni di ritiro.
BASTIA (4-4-2): Tajolini,Campoli, Pacciarini, Oresti(38’pt Arcioni), Romani, Silveri, Milletti, Marchetti, Borrelli, Pica, Canestri. ( Entratinel secondo tempo: Battistelli, Peron, Tomassini, Eugeni,Petrioli.) All. Scarfone.
GUBBIO pt (4-3-3) Farabbi;Almici, Cottafava, Briganti, Caracciolo; Gerbo, Raggio Garibaldi, Buchel; Lofquist, Ragatzu, Guzman. All. Simoni.
GUBBIO st (3-5-2) Farabbi; Almici, Caracciolo, Cottafava; Gerbo, Lunardini, Buchel,Raggio Garibaldi, Mario Rui; Ciofani, Ragatzu. All. Simoni.
ARBITRO: D’Angelo di Perugia ( Primieri Salari)
RETI:4’pt Guzman, 18’pt Lofquist, 21’pt Caracciolo, 26’pt Buchel,31’pt Gerbo, 34’st Ciofani.
di Leonello Carloni

Exit mobile version