Bastia

Linee in tilt: slitta la scadenza per la lettura dei consumi del gas

 TERMINE PROROGATO ALL’11 FEBBRAIO. E PRESTO CI SARANNO BOLLETTE MENSILI

BASTIA UMBRA-L’AUMENTO delle tariffe dei servizi pubblici è un problema serio per molte famiglie impegnate a far quadrare i conti. Un problema di cui sono consapevoli anche le società che gestiscono i servizi che, a gennaio, stanno preparando le bollette a cadenza mensile anzichè bimestrale per evitare fatturazioni con importi pesanti. Nelle ultime ore, però, si è creata a Bastia una situazione di particolare disagio dovuta al fatto che numerosi utenti della rete gas-metano si sono trovati nell’impossibilità di contattare telefonicamente gli uffici locali e di Perugia della Cesap Gas fine di comunicare l’autolettura dei consumi di fine gennaio. Il termine di scadenza è fissato al 31 gennaio e molti utenti, che temevano di non riuscire a contattare gli uffici Cesap, si sono rivolti allo sportello del cittadino del Comune per segnalare il problema. Il sindaco Stefano Stefano Ansideri si è attivato contattando il delegato Cesap di zona, Mirco Salari, il quale ha spiegato che l’impresa per fronteggiare le maggiori richieste si era attivata per aumentare le linee telefoniche che, invece, sono andate in tilt proprio in questi giorni. Il sindaco ha proposto una proroga della scadenza che il rappresentante Cesap ha accolto prevedendo che il termine per comunicare l’autolettura del contatore di gas-metano di fine gennaio è posticipata dal 31 gennaio all’11 febbraio 2012. Il rinvio della scadenza, infatti, consentirà a tutti di poter contattare con tranquillità gli uffici Cesap, ai quali i dati relativi al consumo, oltre ad essere comunicati telefonicamente, possono essere inviati tramite fax ed e-mail.

Exit mobile version