COMUNICATO STAMPA 2 novembre 2009

Al via servizi per giovani e bambini

Corsi di lingua italiana per stranieri, sostegno scolastico pomeridiano e opportunità di gioco per bambini da gestire con i genitori. Sono queste le iniziative sulle quali è impegnata l’amministrazione del sindaco Stefano Ansideri in un’azione mirata a confermare sul territorio assistenza alle fasce giovanili della popolazione con una politica di integrazione caratterizzata da fattiva solidarietà.   Progetti che vedono direttamente impegnati il Sindaco Ansideri e il Vice Sindaco Rosella Aristei, con la volontà di tenere alto il livello di attenzione verso il sociale e la formazione culturale. “Siamo impegnati a dare risposte efficaci alle famiglie – spiega il Sindaco Ansideri – mantenendo le iniziative della precedente Amministrazione, quando queste si rivelano valide ed efficaci. Stiamo lavorando anche ad un potenziamento dei servizi, in particolare dei corsi di lingua italiana per stranieri allo scopo di realizzare una politica di accoglienza fatta di azioni più che di parole”. In piena sintonia con questa linea il Vice Sindaco Rosella Aristei che sottolinea la volontà della Giunta di andare avanti: “Per questo vogliamo ampliare e migliorare il servizio di alfabetizzazione per gli alunni stranieri nelle scuole primarie, realizzando corsi anche al di fuori dell’orario scolastico. A questo fine abbiano presentato un progetto alla Regione Umbria mirato ad estendere l’insegnamento della lingua italiana anche fuori delle scuole”. In questi giorni partono una serie di servizi dedicati ai bambini e a sostenere le famiglie nel delicato compito dell’attività educativa. Dal 3 novembre riprenderanno i servizi di sostegno scolastico pomeridiano agli alunni, svolti da personale qualificato. Sono disponibili 64 posti, di cui 32 per la scuola primaria e i rimanenti per la secondaria di primo grado.  Al via anche il centro di aggregazione TAM-TAM, un servizio socio-educativo con attività di laboratori rivolte ad un’ampia fascia di ragazzi dagli 11 ai 16 anni. Per i più piccoli, oltre ad aver garantito assistenza nei nidi, il 3 novembre parte l’attività del centro “Sole e Luna”, un servizio funzionante  nei pomeriggi di lunedì e mercoledì per bambini alla presenza dei loro genitori.  Dal 4 novembre, invece, prende il via ‘Panciodrillo’, un servizio aperto due pomeriggi alla settimana, martedì e giovedì,  e dedicato alla prima infanzia con attività ludiche e di socializzazione.

Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (7)

  • Tutta roba della vecchia amministrazione, con un avariante? Si, inizia con 2 mesi di ritardo.
    E non dite che non hanno i soldi. Li stanno sperperando.

  • Veramente stupefacente! le competenze di questa squadra di governo sono sconcertanti. Il Barrista di Piazza del Comune per il Sindaco di Bastia avra le competenze per la promozione del turismo. Vi rendete conto che è l’ennesima marchetta. Per la promozione del territorio ci sarebbero a Bastia persone che con il loro lavoro si muovono in tutto il mondo e hanno fatto di un idea un gran business. Siete la bruttacopia di Bartolini, con l’aggravante che vi snobba. Con la nomina di Caccinelli il povero Fratellini è sotto tutela come Lupattelli(Presidente della Confcommercio). Questa è la peggior politica di parte che Ansideri poteva fare e mi risulta non finire qui. Molto peggio di quello di cui accusavano il Centro Sinistra.

  • Bastiolo arvà che è ora ti serve un po di riposo

  • Te rosica da morì caro Bastiolo, TI CAPISCO, ma devi avere pazienza se siete stati mandati a casa è per la vostra inadeguatezza e la vostra protervia che continui a dimostrare nei commenti che inserisci. Quando dimostrerete di aver fatto un salto di qualità (magari scrivendo la voce del verbo avere Ha con l’H) i cittadini non avranno esitazione ad affidarvi di nuovo l’amministrazione. Avete fatto tutto da soli. Se oggi siete all’opposizione è solo colpa vostra. Quindi un pò di umiltà e lavorare sodo tra cinque anni si rivota.

    PS: le nomine nell’era del centrosinistra su che basi erano fatte? Gli incarichi nello stesso periodo su che basi?

  • che cattivi sti comunisti…

  • a bastiolo ma perchè non torni in vacanza che si stava meglio senza di te!!!!!!!!!!!!

  • Ma questo bastiolo non lavora, che alle 1:17 di notte si mette a scrivere al pc??? Probabilmente è uno di quei esremisti di sx, con un bel lavoretto trovatogli dalla precedente amministrazione, che lui difende in maniera cosi amorevole e grintosa….Più scrivi, caro bastiolo, e più dai valore a chi ha votato contro quelli che ti hanno trovato quel bel lavoretto, che ti permette di dormire di mattina…

comments (7)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.