Bastia

Limmi tra volley e solidarietà: Sabato è derby con Orvieto!

Due indizi non fanno una prova, ma due prestazioni più che convincenti per le ragazze della Limmi School Volley Bastia, fanno tirare un bel sospiro di sollievo a tutto l’ambiente.
Finalmente La School sembra aver ritrovato fiducia nei propri mezzi e la netta vittoria di Cesena ne è il chiaro esempio; ora però è di vitale importanza dare continuità e continuare ad inanellare punti per tenersi sempre più distanti dalle zone pericolose.
Sabato le atlete di coach Sperandio tornano al Pala Giontella di Bastia Umbra, dove affronteranno le “cugine” della Zambelli Orvieto, seconde in classifica con una sola lunghezza di distanza dalla Coveme di San Lazzaro.
Serviranno dunque tutte le energie fisiche e – soprattutto – mentali per frenare la corsa della Zambelli… ma questa Limmi può tutto.

Le avversarie

Le orvietane sono reduci dalla non brillantissima vittoria contro Ecoenergy 04 Moie, tra le mura amiche, arrivata solo al tie-break e che, quindi, è costata un prezioso punto alla Zambelli.
Migliori realizzatrici dell’incontro e – dunque – potenziali pericoli da tenere sotto controllo, la centrale #4, Montani, e l’opposto #9, Mezzasoma.

L’iniziativa

Nel frattempo la Limmi, 9a in campionato con 17 punti, dopo l’ottima prestazione con la prima della classe e il trionfo di Cesena, ha accompagnato i successi sul campo a quelli nel sociale.
Le ragazze – infatti – hanno posato per un particolare calendario che partirà da Aprile 2017 per arrivare ad Aprile 2018: il ricavato sarà devoluto alle popolazioni di San Pellegrino di Norcia, colpite dal recente sisma. Presto – la presentazione ufficiale è prevista per Marzo – sarà possibile contribuire alla nobile causa, ideata da Laura Cartocci e realizzata grazie alla collaborazione del salone di parrucchieria di Gianni Marcantonini e al trucco di Carla Giommi. Un plauso – dunque – a tutti colori che si sono impegnati in questa iniziativa volta a supportare la ricostruzione di San Pellegrino e della felicità dei suoi abitanti.

Ma intanto…

c’è un importante e delicato incontro di pallavolo da disputare.
Previsto per Sabato 11 Febbraio, alle ore 21:15, presso il Palazzetto di viale Giontella a Bastia Umbra -ingresso gratuito-, il match sarà diretto dai fischietti di Chiara Mochi ed Aldo Fogante.
(Doppio) appuntamento da non perdere…

Exit mobile version