Bastia

Limmi Bastia felice dopo il tie break

B1 FEMMINILE Blitz in casa della Sia Coperture Sangiustino dopo una gara ricca di emozioni: 2-3

SIA COPERTURE SAN GIUSTINO: Spicocchi 14, Lavorenti 5, Krasteva (L1) ricez. 65%, Lisandri 8, Cornelli 24, Barbolini 16, Marinangeli 7, Rosa 13. Non entrate: Sorrentino, Leonardi, Bartolini, Cosetti (L2). All. Pietro Camiolo.

LIMMI SCHOOL VOLLEY BASTIA: Valentini 21, Cruciani 10, Marcacci 7, Castellucci 9, Piccari (L1) ricez. 50% + 1 punto, Tosti 13, Gallina, Nana 7, Ceccarelli, Meniconi 13, Ribelli. Non entrate: Pici (L2), Patrignani. All. Gian Paolo Sperandio e Fabrizio Raspa. Arbitri: Matteo Mannarino e Luca Pescatore di Roma. I NUMERI – SAN GIUSTINO: battute sbagliate 7, ace 11, muri 14, ricezione 57% (perfetta 26%), attacco 29%. BASTIA: battute sbagliate 4, ace 5, muri 11, ricezione 45% (perfetta 16%), attacco 28%. Durata set: 31′, 29′, 31′, 36′ e 19′ per un totale di 2 ore e 26′ FINALE: 2-3 (21-25, 19-25, 25-22, 27-25, 13-15)

SAN GIUSTINO – Tie-break stavolta amaro, fra le mura amiche del PalaVolley, perla Sia Coperture San Giustino,che cede di stretta misura alla Limmi School Volley Bastia dopo quasi due ore e mezza di gioco. Un derby che non ha tradito le attesealivello di emozioni e intensità, anche se sul piano tecnico non si può certo dire chela partita sia stata esaltante. Come avvenuto contro il Castelfranco di Sotto, la Spicocchi e compagne sono state capaci di recuperare due set di svantaggio, senza però in questo caso operare il sorpasso. Nei momenti topici del match, la formazione di Gian Paolo Sperandio ha fatto leva sull’esperienza delle varie Tosti, Marcacci (entrambe ex di turno), Cruciani e Valentini, con quest’ultima che ha piazzato più di un pallone “beffardo” sul campo biancazzurro. Per la Sia Coperture si sarebbe dovuto trattare della seconda partita con la formazione al completo; in realtà, Giulia Bartolini è rimasta fissa in panchina per i postumi di un attacco influenzale e nel secondo set è uscita di scena anche Gloria Lisandri, a causa di un leggero quanto improvviso malore. L’opposto rodigino si è poi ripresa ed è anche tornata per qualche minuto in campo nel set successivo, ma a scopo precauzionale ha assistito dalla panchina, con Giada Marinangeli che nella circostanza si è rivelata degna sostituta. Alla fine, il peso dell’attacco è ricaduto principalmente su Camilla Cornelli, autrice di 24 punti. Piccolo passo in avanti per la Sia Coperture, che mantiene la quartultima piazza anche dopo aver mancato la terza affermazione consecutiva. Bene la Limmi che mette due punti pesanti in classifica.

Exit mobile version