In occasione della manifestazione “Paliopen”, in considerazione dell’alto numero di partecipanti e delle problematiche che possono verificarsi in situazioni di elevata partecipazione,  a tutela della pubblica e privata incolumità è stata  emanata l’Ordinanza sindacale  n. 111 del 5 settembre della quale si riportanoi passaggi fondamentali: “per la durata della manifestazione Paliopen, il giorno 08.09.2018,  in tutte le zone del centro del capoluogo comunale è fatto obbligo ai pubblici esercizi e agli eventuali esercenti –  commercio su aree pubbliche di vendere per asporto o servire qualsiasi bevanda in bicchieri a perdere (plastica, carta o similari) e non in bottiglie, lattine o altri contenitori analoghi (le bottiglie in plastica potranno essere vendute solo se aperte e private del relativo tappo di chiusura);

è ugualmente vietato a chiunque introdurre bevande, se non con le modalità sopra indicate, in Piazza Mazzini, sia per uso personale, che con l’intento di distribuirle agli spettatori, anche se a titolo gratuito, nel corso degli spettacoli previsti in occasionedelle festività organizzate dall’Ente Palio de San Michele.

Per gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande abilitati anche alla ristorazione le prescrizioni dette sono limitate alla sola attività di bar, a condizione che le bevande siano somministrate esclusivamente con i pasti serviti ai tavoli e non al banco, rimanendo comunque tassativamente ricompreso l’asporto nei limiti sopra indicati.

Le violazioni alle disposizioni della presente ordinanza sono punite con la sanzione amministrativa pecuniaria da € 25,00 ad € 500,00 con applicazione della procedure previste dalla Legge 24 novembre 1981 n. 689.

All’atto della contestazione i trasgressori sono tenuti a cessare il comportamento vietato; l’inosservanza dell’ordine verrà perseguita a norma dell’art. 650 C.P.

Gli Ufficiali e gli Agenti della Forza Pubblica sono incaricati del controllo relativo all’osservanza della presente ordinanza, essendo fatto obbligo a chiunque spetti di rispettarla e farla rispettare”.

 

 

Bastia Umbra, 6 Settembre 2018                                                                              Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.