Bastia

L’identikit del candidato sindaco

Il centro-destra di Bastia Umbra si prepara alla campagna elettorale
Panzolini (An): “Il nome verrà reso noto mercoledì 24 gennaio”


MASSIMILIANO CAMILLETTI



BASTIA UMBRA – La data buona dovrebbe essere mercoledì 24 gennaio. Solo allora il centrodestra renderà noto il nome del proprio candidato sindaco.
Lo assicura il presidente di Alleanza nazionale Sergio Panzolini membro della commissione formata da tre rappresentanti per forza politica riunitasi mercoledì sera e incaricata della redazione del programma e dell’individuazione del candidato sindaco della coalizione. “Un incontro positivo – ha aggiunto – durato a lungo e conclusosi con la definizione del prossimo appuntamento fissato per mercoledì prossimo.
Sarà questa l’occasione per mettere a confronto i tre candidati e individuare definitivamente la figura su cui il centrodestra punterà compatto”. Per ora possiamo  anticipare che si tratta di tre giovani (35-40 anni) liberi professionisti, bastioli doc, nessuno dei quali apertamente schierato politicamente.
Si tratta per la precisione di un architetto che opera nel settore edilizio-urbanistico, un avvocato, un consulente in materia di sicurezza sul lavoro.
I due che resteranno esclusi parteciperanno comunque alle elezioni nella lista che preferiranno. “Una scelta che sta avvenendo nel modo più trasparente possibile – ha concluso Panzolini – ognuno di essi è a conoscenza delle altre candidature, al fine di evitare inutili incomprensioni”.
Insomma, anche se indiscrezioni lasciano intendere che l’individuazione del candidato sia ancora in alto mare, il nodo sindaco si starebbe per sciogliere. Al massimo entro la fine di gennaio ha garantito il segretario dell’Udc Marcello Agostinelli.

Exit mobile version