Bastia

Libertas Bastia,una vittoria e sarà B1

Volley B2 donne: contro il Pagliare per un sogno
BASTIA UMBRA – Il campionato di serie B2 femminile volge al termine e la corsa al vertice rimane più che mai avvincente.
I tifosi oggi (ore 18) contro il Pagliare, avranno l’ultima possibilità per sospingere la Edilizia Passeri Bastia verso un traguardo storico come la promozione nella B1.
Si gioca al palazzetto di viale Giontella, un fischio d’inizio anticipato per l’obbligo imposto dalla federazione italiana pallavolo di disputare in contemporanea tutte le partite del girone. L’intento de-gli organi sportivi è quello di evitare per quanto possibile che si verifichino esiti a sorpresa dovuti alla conoscenza dei risultati provenienti da altri campi.
Con il successo dello scorso sabato lo sprint è stato lanciato ufficialmente dal collettivo biancoazzurro che guida la classifica ma è sempre incalzato da Cesena che insegue ad un punto di distanza.
Sono costrette a vincere le ragazze del presidente Ubaldo Passeri che non possono permettersi alcun passo falso per non pregiudicare tutto quello che di buono è stato costruito sino ad ora.
E non c’è dubbio che questa ultima partita casalinga della stagione regolare possa essere l’ostacolo più grande da superare,innanzitutto per il fatto che contro questo avversaria all’andata le bastiole raccolsero un pugno di mosche, e poi perché il potenziale a disposizione dell’antagonista è davvero di ottimo livello.
Con la quarta posizione in graduatoria generale la Onsen Pagliare è fuori da ogni possibilità di agganciare la zona play-off, una beffa tremenda per un collettivo che è ben attrezzato ma che ha avuto la sfortuna di capitare nel girone che forse è il più difficile e tecnico di tutto il panorama nazionale.

Exit mobile version