L’iniziativa Il concorso di arte pittorica è riservato ai progettisti che hanno collaborato con il gruppo Manini
di MATTEOBORRELLI
ASSISI – Il concorso biennale di arte pittorica “Libera l’arte”, si pone come obiettivo il dialogo tra una grande realtà industriale ed il mondo della progettazione grazie ai sentieri affascinanti dell’arte.
L’iniziativa è riservata ai progettisti italiani che hanno colaborato in passato con il gruppo Manini Prefabbricati Spa, a quelli che lo fanno attualmenteeaquelli,infine,che vogliono iniziare per la prima volta, con un canale del tutto nuovo, un percorso insieme all’azienda di Assisi leader per la progettazione e realizzazione su scala industriale di sistemi prefabbricati in cemento armato.
Questo importante ed originale appuntamento, unico in Italia, con le arti figurative interpretate da non professionisti del pennello, organizzato dala Manini e patrocinato da Regione, Provincia di Perugia, ComunediAssisi,Ordinidegliingegneri e degli architetti e Collegiodeigeometridellaprovincia di Perugia e Accademia di BelleArti“P.Vannucci”diPerugia, è arrivato quest’anno alla sua IV edizione.
La raccolta delle opere è iniziata il 4 ottobre, mentre il termine per l’adesione al concorso è stato fissato per il 31 gennaio (bando scaricabile dal sito www.manini.it). I primi tre classificati, giudicati migliori da una giuria di prestigio, avranno come premio la possibilità di effettuare viaggi interessanti, mentre le opere vincitrici rimarranno, come ormai consuetudine fin dale prece-
denti edizioni, alla Manini che sta pensando in futuro di creare, per poterli esporre in modo permanente, una vera e propria galleria d’arte.
L’inaugurazione della mostra,lapremiazioneelapresentazionedelcatalogodelleopere pervenutesisvolgeranno,invece,il9aprilepressolasuggesti-
va location di Palazzo Monte Frumentario di Assisi, con l’esposizione che durerà poi fino al 26 aprile.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.