Bastia

L’ex Invernizzi punisce ancora il Bastia. I biancorossi recriminano: tre espulsioni

2-0 PER IL SAN GIOVANNI VALDARNO

di LUCA ODIRISI
SAN GIOVANNI VALDARNO La Sangiovannese si conferma bestia nera del Bastia. Dopo la vittoria in Coppa nel turno preliminare infatti i toscani stendono il Bastia anche alla prima di campionato. E, guarda un po’ ancora una volta decisivo Invernizzi che firma la doppietta risolutiva. A condizionare la gara però il rosso a Barbetta dopo appena 10 minuti per presunte scorrettezze. La formazione di Lombardi chiude addirittura in otto dopo tre rossi che pesano eccome nell’economia dei 90 minuti. Una Sangiovannese che parte subito col piede forte con uno schema su calcio d’angolo che porta Bega alla conclusione a fil di palo. I bastioli restano subito in 10 al 10’ per un rosso diretto all’indirizzo di Barbetta per un presunto colpo proibito. Il Bastia sfiora però subito il gol ma è decisivo Frijo al 16’. Lombardi pesca in panchina per ovviare all’inferiorità numerica: fuori Bura, dentro Fiorucci. E al 43’ il San Giovanni Valdarno passa con Invernizzi che non perdona con un gran gol. Nella ripresa il Bastia chiede un rigore dopo 3 minuti ma l’arbitro Santorelli opta per il giallo per simulazione all’indirizzo di Belli. Il Bastia trova anche il gol al 52’ ma viene annullato per fuorigioco. Gli ospiti mascherano bene l’uomo in meno e sprecano il possibile pari al quarto d’ora. La svolta arriva al 18’ quando il Bastia resta in nove per il rosso diretto a Fiorucci e a La Rocca per reciproche scorrettezze. Tre minuti e il Bastia resta addirittura in otto per il rosso a Locchi. Sull’intervento del difensore bastiolo è anche rigore in favore dei toscani. Sul dischetto va il grande ex Invernizzi che firma la doppietta personale e fissa il definitivo 2-0. Nel finale il San Giovanni Valdarno amministra il duplice vantaggio numerico e porta a casa tre punti alla prima. Per il Bastia una gara che non può essere considerata attendibile alla luce dei tanti, troppi rossi.

S. Giovanni Valdarno 2 Bastia 0
SAN GIOVANNI VALDARNO (4-4-2):F. Berti 6; Kacka 6, Frijio 6,5, Bega 6, La Rocca 5,5; Mugelli 6, Vanni 6,5, A.Berti 6,5 (35’ st Padelli sv); Regoli 7 (33’ st Scoscini sv), Invernizzi 7,5 (43’ st Righeschi sv), Mitra 6,5. All. Benedetti.
BASTIA (3-5-2): Braccalenti 6; Brunelli 6, Eramo 6, Barbetta 5; Locchi 5, Viviano 6, Marchetti 6, Belli 6, Severini 6; Bura sv (26′ pt Fiorucci 5), Riccardi 6. All. Lombardi.
ARBITRO: Santorelli di Salerno 5. MARCATORI : 43′ pt e 22′ st Invernizzi.
NOTE: espulsi al 10′ pt Barbetta (B) per scorrettezze, al 18′ st Fiorucci (B) e La Rocca (S) per reciproche scorrettezze, al 21′ st Locchi (B) per gioco falloso. Ammoniti: Belli (B). Recupero: pt 2′, st 3′

Exit mobile version