Venerdì 11 novembre 2016 è in programma il primo appuntamento di “Letture con la Pancia per mamme in dolce attesa”. Si tratta di incontri organizzati dalla biblioteca in collaborazione con le Ostetriche dell’Usl Umbria 1, nell’ambito del progetto ‘Nati per leggere’.

Gli organizzatori sono fermamente convinti che l’amore per la lettura sia un dono  importante, delicato e potente che ogni mamma possa offrire al proprio bambino. I piccoli infatti riconoscono e ascoltano con interesse la voce della loro mamma già da quando si trovano nel suo grembo.

La Biblioteca di Bastia Umbra, gestita dall’Associazione Sistema Museo, con Letture con la Pancia invita le mamme in attesa a fare in modo che questo particolare momento costituisca il primo passo per coltivare l’abitudine alla lettura.

L’appuntamento dell’11 novembre alle ore 10 si terrà nei locali della biblioteca comunale in viale Umbra e si ripeterà, con cadenza mensile, ogni secondo venerdì del mese. Un ruolo fondamentale nell’iniziativa è affidato alle Lettrici Volontarie Nati per Leggere Zona Sociale 3. 

“Si tratta di un progetto nazionale volto a promuovere la lettura e in questo caso con le mamme in gravidanza nel loro particolare rapporto con i figli in grembo – sottolinea Claudia Lucia, assessore comunale alla Cultura -. La biblioteca comunale svolge ogni giorno l’importante compito di favorire la lettura di tutti i cittadini. Nati per Leggere è un ulteriore passo nella direzione di sostenere l’importanza della lettura come elemento di crescita individuale e anche di promozione sociale”. 

Bastia Umbra, 3 novembre 2016                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.