POLITICA UN ‘CAPITANO DI LUNGO CORSO’ ALL’ATTACCO DELLA GIUNTA DEL SINDACO ANSIDERI VANNIO Brozzi, il personaggio di maggiore esperienza politica nella sinistra bastiola, da ieri è alla guida del Pd di Bastia. Lo ha deciso il congresso riunitosi al Cinema Esperia, che si è trovato con una sola candidatura in quanto il coordinatore uscente Nicolò Violini ha rinunciato a presentarsi per favorire una soluzione unitaria. Dopo oltre 5 anni, prima tra i Ds poi nel Pd, in cui Brozzi si è trovato in minoranza, ora ha riconquistato il controllo del partito. Ha ottenuto 107 preferenze dai 120 iscritti che hanno votato. Nella lista dei suoi sostenitori non ci sono solo i tradizionali fedelissimi, ma anche l’ex sindaco Psi Giancarlo Lunghi e molti esponenti provenienti dalla ex Margherita. Fattore ritenuto determinante è non solo l’esperienza, che ne fa un navigato politico, ma anche il programma che intende radicare il partito nel territorio con la costituzione di altri due circoli e un’incalzante iniziativa contro la maggioranza comunale di centrodestra e della giunta del sindaco Ansideri. «Contro il ‘nulla’ pericolosissimo, recita il documento congressuale, che caratterizza questa giunta comunale, che scimmiotta e rincorre le ipotesi progettuali che le forze economiche gli propinano per il loro interesse e non per il bene generale della città».
“rincorre le ipotesi progettuali che le forze economiche gli propinano per il loro interesse e non per il bene generale della città”
Ridico, si accusa l’attuale amministrazione di fare esattamente ciò che ha fatto la sinistra a Bastia quando ha governato. Anzi le ipotesi progettuali andavano avanti solo quelle presentate da due o tre persone, per gli altri nisba!
E il triumvirato decideva anche l’ordine di attuazione!
Tremate, tremate … zeppavagoni, il macellaio, il geometra son tornati !! Attento PDL perchè il PD mette la freccia e ti supera … con questo nuovo cambiamento hai le ore contate !!! ahahah !! Anche Michael Schumacher grande campione è tornato a correre … ma ha preso nà sonata !! Almeno avere la decenza di dire basta quando è ora … ma le poltrone fanno gola !! Attento triunvirato che a Roma hai fatto una brutta fine !!
Stai a vedere che l’Aristei si “rimette” con Brozzi, e invece del triunvirato, tirano fuori il duopolio a Bastia… Aristei Sindaco e Brozzi vice…
@dcf: Che significa si “rimette”? In che senso si “rimette”?
@dcf: Non penso che l’Aristei voglia fare Karakiri … e poi Brozzi e le manovre del triumvirato per la ex deltafina sono il motivo del suo abbandono dal centro-sinitra bastiolo !
@pippo: QUESTO è IL MINIMO, L’ARISTEI AVRA’ SEMPRE IL CUORE ROSSO, DOVEVA FARE IL SINDACO 6 ANNI FA’ PURTROPPO QUELLI DI PERUGIA NON CIANNO CAPITO NIENTE O MEGLIO MARCHI, TABARRINI E COMPANI PER NON DARE RETTA A BROZZI O BOGLIARI NON HANNO VOLUTO L’ARISTEI DI MEZZO, INVECE SE ANCORA ERA CON NOI VOI VI CIUCCIAVATE IL DITO.
@io: impara a scrivere
@io: Quindi stai dicendo che tutto l’astio che la signora in rosso ha dimostrato in questi sei anni contro zeppavagoni è falso e in un prossimo futuro potrà risbocciare “l’amore”?
@pippo: perchè no, può aver ragione dcf, :per bastia: sorridi alla vita.
Scalla, scalla e pepetti n’to la minestra diventono come i gnocche. N’se gnottono.
@Discontinuità: ma scrivi come mangi? somaro.