Bastia

Leroy-Merlin verso l’inizio dei lavori

Garantirà lavoro ad oltre 80 giovani. L’area si struttura su oltre 5mila e 500 metri quadrati
A metà mese la posa della prima pietra. Il centro aprirà alla fine di novembre
Sarà realizzato anche un vasto parcheggio per i clienti


MATTEO BORRELLI


BASTIA UMBRA – Una grande superficie commerciale, con moltissime occasioni sia per l’occupazione che per la crescita professionale di Bastia Umbra. Un progetto ambizioso, quello dell’apertura di Leroy-Merlin nella cittadina umbra, che ormai sta entrando nel vivo e soprattutto nella sua fase esecutiva.
A metà mese, infatti, è previsto l’avvio ufficiale ai lavori con la posa della prima pietra di quello che diventerà un punto di riferimento per gli amanti del bricolage e dei lavori fatti in casa. E’ prevista, per l’evento, la presenza di alcuni rappresentanti della Leroy Merlin, dell’Italcostruzione Spa (che realizzerà l’edificio), delle istituzioni regionali, provinciali, del Comune di Bastia Umbra, delle associazioni di categoria, dei sindacati e dei commercianti di tutti i livelli. “Attualmente – spiega Pietro Marchi, ingegnere dell’Italcostruzione Spa, facendo il punto della situazione – è stato dato il via al movimento terra e alla sistemazione del cantiere. A breve sarà installato il deposito strutturale”.
“Siamo molto contenti che siano partiti i primi lavori – replica Andrea Tabarrini, assessore al commercio del Comune di Bastia Umbra – per la realizzazione di questa struttura. Ora stiamo organizzando con Italcostruzione Spa e di concerto con la Leroy Merlin un’iniziativa di posa della prima pietra ed una conferenza stampa per sottoscrivere l’impegno dell’azienda a dare vita a questa nuova superficie commerciale”.
La struttura sarà realizzata presso la zona di Ospedalicchio. Sarà formata da 8mila metri quadrati di area vendita, di cui 5.500 coperta e 2.500 aperta, 400 metri quadrati di uffici, 750 posti auto ed un’area verde di contorno. Il tutto sarà strutturato su di un’area complessiva di circa 42mila metri quadrati.
L’apertura del negozio è prevista per novembre 2009.
Al suo interno dovrebbero lavorare circa 80 persone (di cui una decina laureati con un’alta qualifica professionale).
Ma le assunzioni non sono di certo destinate a fermarsi qui. Quando il punto vendita entrerà a pieno regime potrebbero venire chiamati a lavorare a Bastia Umbra anche altri addetti soprattutto al magazzino e al commercio.
Occasioni di tutto rispetto soprattutto per i giovani del posto che nei prossimi mesi potranno trovare un’occupazione, anche di un certo livello presso il nuovo grande centro che sarà il fiore all’occhiello del commercio nella cittadina.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version