Bastia

Leroy Merlin, slitta l’apertura

Dovrebbe aprire a breve ma mancano alcuni permessi e personale

di VALERIA MARINI

BASTIA UMBRA – Apertura posticipata a data da destinarsi per il punto vendita della Leroy Merlin di Ospedalicchio, nei pressi di Bastia Umbra.
L’azienda, leader nei settori di bricolage e fai-da-te, ha dovuto infatti abbandonare l’intenzione di aprire il negozio a novembre.
Colpa dei permessi che tardano ad arrivare. “E finchè non li avremo tutti – garantisce Claudio Pavani, responsabile dello sviluppo immobiliare area Centro e inviato dalla sede centrale per seguire i lavori – non abbiamo alcuna intenzione di aprire il punto vendita”. Altro impedimento riguarda il personale.
Leroy Merlin è fermamente intenzionato ad assumere personale del luogo, per questo ha affidato la ricerca di ben 70 dipendenti tra cassieri, magazzinieri e consiglieri di vendita al-lo Sportello di Bastia dei Centri
per l’impiego che si sta occupando della selezione. Ma è l’azienda stessa ad effettuare, presso un agriturismo della zona, i colloqui di lavoro. Impresa che si sta rivelando più difficile del previsto, dato che, proprio in questi giorni sono state aperte per la seconda volta le selezioni.
Parte del personale assunto dovrà poi occuparsi, insieme a dipendenti più esperti e formati, dell’allestimento del punto vendita prima dell’apertura.
I neo assunti – avevano fatto sapere l’azienda – dovrebbero iniziare queste operazioni circa 4 mesi prima nell’inaugurazione ufficiale il che fa presumere che bisognerà aspettare almeno fino a febbraio – marzo prima di entrare nel regno del bricolage.

Exit mobile version