Bastia

Leroy Merlin posa la prima pietra,

Commercio Oggi la cerimonia a Bastia, Lombardi soddisfatto


BASTIA UMBRA – “Domani (oggi ndr) avverrà la “posa della prima pietra” della Leroy Merlin. E’ il risultato di un iniziativa costante e determinata nei confronti delle istituzioni regionali, provinciali di altri organismi e dell’amministrazione”.
Sono queste le parole usate dal sindaco di Bastia Umbra Francesco Lombardi alla vigilia della posa della prima pietra per il nuovo insediamento del grande gruppo. “Con quest’azienda – sottolinea il primo cittadino – si crea una risposta occupazionale ai tantissimi giovani che si affacciano al mondo del lavoro e che si trovano in condizioni di incertezza,oltre a rappresentare un servizio ai cittadini. la prospettiva di oltre 80 posti è una realtà che le istituzioni hanno creato contro il precariato perché si tratta di assunzioni a tempo indeterminato e anche contro la dequalificazione del lavoro in quanto nella filosofia del gruppo vi è la valorizzazione piena e costante delle risorse umane.
La Leroy Merlin è un’opportunità al momento di crisi che attraversiamo e nel quale prevalgono dismissioni ed un arretramento della volontà di investimento da parte delle imprese. C’è da aggiungere che la concezione etica del gruppo costituisce ‘Una garanzia per gli impegni che, si sono assunti e cioè di lavorare in sinergia con le imprese, i fornitori del territorio e al contempo è una garanzia per gli impegni che si sono assunti dal punto di vista logistico nell’intera area per la realizzazione di quel verde e di percorsi alternativi fruibili per i cittadini. La Leroy Merlin – continua il primo cittadino – è uno straordinario motore di attrazione per tutto il tessuto commerciale cittadino facendo da traino a tutto il bacino, ben più ampio di quello provinciale. Per tale motivo la Leroy Merlin arricchirà il nostro territorio cosa che è stata colta, in maniera avveduta, dalla maggior organizzazione del commercio di Bastia”. Si tratta dunque un importante insediamento produttivo che andrà ad arricchire l’offerta commerciale della zona di Bastia Umbria, da sempre considerata la Milano dell’Umbria e centro industriale di fondamentale crescita e sviluppo per l’intero territorio regionale.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version