Bastia

Leroy Merlin, al via le assunzioni

Il punto vendita aprirà in autunno a Bastia. Ecco come candidarsi
Le figure professionali ricercate:consiglieri di vendita,magazzinieri, addetti alle casse e all’accoglienza clienti


di CRISTIANA MAPELLI


PERUGIA – Leroy Merlin ha aperto la campagna di reclutamento per l’assunzione dei dipendenti nel nuovo punto vendita in costruzione a Bastia Umbra.
Nelle pagine del sito internet dell’azienda di bricolage è stata già creata una sezione dedicata alla prossima apertura umbra, prevista per la fine dell’anno.
Inizialmente verranno assunti un minimo di 60-80 nuovi dipendenti, ma, se i negozi funzioneranno, le intenzioni sono quelle di triplicare il numero del persone in pochi anni. Piano, del resto, già annunciato all’amministrazione comunale nel momento della presentazione del progetto.
La dimostrazione che il successo premia è, ad esempio, quanto accaduto nel punto vendita di Roma. In soli 4 anni, il negozio è passato da 80 a 200 dipendenti, senza alcuna esigenza di riduzione del personale.
La buona notizia, come avevamo anticipato, è che i posti previsti saranno riservati agli umbri. La politica aziendale del colosso del “fai da te”, infatti, è orientata all’inserimento di per-sonale del posto, in grado di conoscere le esigenze del luogo.
L’area di vendita sarà di 8mila metri quadrati, di cui 5.500 riservati alla vendita interna e 2.500 a quella esterna.
Le figure necessarie per un centro grande come Leroy Merlin sono numerose.
“La volontà – conferma Claudio Pavani, responsabile dello sviluppo immobiliare area Centro-nord di Leroy Merlin – è quella di aprire a novembre, entro la fine del 2009. Siamo in attesa di avere in mano tutte le autorizzazioni necessarie per l’apertura del punto vendita di Ospedalicchio”.
Al momento, come si può leggere anche nel sito web, le candidature sono aperte per le figure di consiglieri di vendita, addetti al ricevimento, hostess e addetti alla cassa e all’accoglienza dei clienti del mega store.
Vediamo nel dettaglio quali sono i requisiti necessari per proporsi e le mansioni che dovranno svolgere i profili ricercati.
La selezione per la ricerca dei consiglieri di vendita è rivolta a giovani diplomati con minime conoscenze commerciali e orientamento alla soddisfazione del cliente. Il ruolo che dovrà svolgere questo profilo professionale è la gestione e la pianificazione commerciale.
La ricerca degli addetti al ricevimento merci è rivolta ai candidati che hanno maturato un’esperienza come magazzinieri o, alla prima esperienza di lavoro, hanno entusiasmo di lavorare in squadra, sono precisi, rigorosi e dotati di senso di responsabilità e spirito imprenditoriale. Per quanto riguarda la figura di hostess, addetti alla cassa e all’accoglienza clienti, le selezioni hanno l’obiettivo di inserire nel nuovo punto vendita umbro persone in grado di garantire l’accoglienza e l’efficienza del passaggio in cassa.
Per coloro che volessero candidarsi, l’importante è dimostrare una reale disponibilità all’ascolto e alla soddisfazione del cliente.
Sono gradite, inoltre, qualità come la precisione, la riservatezza e la responsabilità.
La formazione dei candidati scelti sarà affidata alla stessa azienda. I neo assunti, infatti, verranno formati nei negozi già avviati direttamente da colleghi più esperti e da parte del personale che si occupa esclusivamente di questo incarico. Inoltre, i dipendenti saranno regolarmente inquadrati nel contratto nazionale per il commercio.
Per inviare la propria candidatura collegarsi all’indirizzo www.leroymerlin.it selezionare la sezione “lavora con noi”, poi “cerca la tua offerta” e infine scegliere il punto vendita di Perugia.

Exit mobile version