Bastia

Legge sul commercio, summit

SI TORNA AI PROBLEMI REALI
BASTIA UMBRA —ORMAI archiviati i temi e le sfide elettorali, la politica torna a parlare di problemi reali. Il gruppo consiliare del Pd non si fa sfuggire l’occasione di proporre un confronto allargato su temi a sfondo economico, in particolare sul nuovo Testo Unico sul Commercio recentemente approvato dalla Regione Umbria.
L’INCONTRO, in programma stasera alle 21 in piazza Umberto I, ha l’obiettivo di aprire una discussione sulle opportunità che questa nuova legge può dare al commercio del territorio riservando un ruolo alle associazioni di categoria. Parteciperanno, infatti, Confcommercio, Bastia City Mall e Confesercenti. Con questa iniziativa il gruppo consiliare dei Democratici intende perseguire quanto dichiarato in consiglio comunale: avviare un percorso politico propositivo e costruttivo, fatto di idee su cui possano discutere tutte le forze politiche, l’associazionismo e i cittadini.
RAMONA Furiani consigliere comunale, oltre ad introdurre il dibattito, coordinerà lo svolgimento della serata. E’ previsto l’intervento del consigliere regionale Gianfranco Chiacchieroni, presidente seconda Commissione Sviluppo Economico della Regione Umbria; inoltre saranno presenti il consigliere regionale Massimo Mantovani, il sindaco Stefano Ansideri, l’assessore comunale al commercio Roberto Roscini.

Exit mobile version