B2 femminile Inaspettato rovescio interno contro l’Empoli, finisce 0-3
BASTIA UMBRA – Lo scontro al vertice va in archivio con una sconfitta della Edilizia Passeri Bastia, che stecca la prova di maturità giocando al di sotto del suo abituale standard. In un PalaGiontella gremito in ogni ordine di posto è la Rep Packaging Empoli a centrare il meritato successo, dimostrando una maggior quadratura ed una tenuta mentale invidiabile. Per le biancazzurro non è questa la fine del mondo,ma di certo è la testimonianza che la capolista è in questo momento irraggiungibile,un collettivo che ha dimostrato tutta la sua forza togliendole anche l’imbattibilità casalinga.Le toscane hanno giocato un match quasi perfetto, contenendo gli errori in attacco e mettendo in mostra le individualità di Buono sulla banda e Morino al centro,due elementi che insieme al martello Gasparri hanno creato un terribile tridente offensivo. Dal canto suo la Edilizia Passeri si è rivelata davvero poco concreta a livello mentale, n i tre set perduti con ampio scarto non si è praticamente visto quell’atteggiamento aggressivo che serve a fronteggiare avversarie di questo calibro. Alla fine del match la formazione locale ha diversi motivi per riflettere: su tutti quello della poca precisione in ricezione che indica momenti di vuoto nella concentrazione.A fine gara il presidente Passeri non cerca scuse: “Sono state più brave di noi ed hanno meritato la vittoria. Peccato, ma non ci fasciamo la testa se il primo posto è inattaccabile,rimane la possibilità di lottare per le posizioni importanti”.
EDILPASSERI BASTIA: Miccadei 10,Mezzasoma 9, Lorio 8, Uccellani R. 4,Cerbella 2, Bucciarelli 1, Gagliardi(L1), Crisanti 1. Ne – Fongo, Malucelli,Segoloni, Uccellani G., Troffa (L2). All. Gianluca Ricci.
EMPOLI: Morino 14, Buono 14, Gasparri13, Bartalini 4, Ciabò 4, Tofani3, Bettarini (L), Pierattini. Ne – Alderighi,Buggiani. All. Luigi Cantini.PARZIALI SET: 21-25; 17-25; 16-25.ARBITRI: Piccolo e Testa.