Bastia

L’economia al centro della campagna elettorale

Verso il voto
BASTIA UMBRA Umbriafiere e Spigadoro, quale valorizzazione? Nella campagna elettorale arrivano anche i temi economici. La coalizione di Paola Lungarotti ricorda che sono arrivati “dopo trent’anni, 6.100.000 euro di investimenti per la valorizzazione del centro fieristico. Rinnovare e valorizzare Umbriafiere significa ma valorizzare e ampliare la struttura per un futuro che porterà il settore a un ruolo fondamentale per lo sviluppo economico di Bastia e di tutta la reg i o n e”. La coalizione progressista, e nello specifico il M5s che ha organizzato un incontro sul tema, si propone invece di valorizzare l’area ex Spigadoro Petrini realizzando “un centro espositivo e di ricerca del Made in Umbria come vetrina internazionale in diretto collegamento con il polo fieristico regionale, per aumentare il valore aggiunto della filiera e garantire un equo guadagno per i produttori, riqualificando un bene censito dal ministero della Cultura, da valorizzare per esposizioni temporanee e permanenti, vendita e attività con università ed enti regionali, ma anche come centro di studio, ricerca e formazione per la promozione delle competenze”.
F.P.

Exit mobile version