Bastia

Le umbre tutte insieme con laziali e toscane. Le accoppiate di Coppa

SERIE D
PERUGIA – Nessuna sorpresa dalla pubblicazione dei gironi di serie D. Le nostre anticipazioni si sono rivelate azzeccate. Tutte insieme le umbre, con cinque toscane Arezzo, Pianese, Scandicci, Lanciotto e Fiesole Caldine. A completare l’organico Viterbese e Flaminia.
Evitato il girone a 20, che è toccato invece alle venete. Ivano Becci delegato delle società umbre, sotto la regia di Luigi Repace,ha lavorato benissimo. Un girone comodo dal punto di vista logistico. Le trasferte più lontane, la prima periferia fiorentina con Scandicci e Campo Bisenzio, in campi belli come strutture e ambienti sereni come accoglienza.
Ecco l’organico completo… diviso per regioni: Bastia, Casacastalda,Castel Rigone, Deruta, Pierantonio, Pontevecchio, Trestina, Sansepolcro, SportingTerni,Todi,Voluntas Spoleto, Arezzo, Fiesole Caldine,Pianese, Scandicci,Flaminia Civitacastellana e Viterbese. E’ il Castel Rigone la grande favorita, che sembra avere qualcosa più delle altre. La Pianese ha confermato mister Bacci, ed ha pescato in Umbria, prendendo Gramaccia, Ingiosi e Gammaidoni.L’Arezzoè ancora una stazione di arrivi e partenze.Qualche problema societario, con
Balbo che reclama rinforzi, Bezzecheri èl’ultimo arrivato.La Viterbese ha già cambiato tecnico. Via Biagioni prima del ritiro e in panchina è arrivato Farris. Oltre a Pero Nullo, c’è Iboyo ex Sansepolcro, ex Gavorrano, gli altri big sonoVegnatuzzo e Travaglione. Nel Flaminia di
mister Puccicalì davanti c’è sempre Lazzarini ex Orvietana. Nel Fiesole Caldine allenata da Carobbi, ex terzino della Fiorentina anni‘90,in mezzo al campo c’è Bencistà ex Group. Lo Scandicci è la stessa squadra dell’anno scorso, guidata da Stefano Calderini, lo scorso anno al Fiesole Caldine. Spicca Mariotti attaccante ex Pistoiese IlLanciotto è probabilmente la squadra più giovane de girone guidata da Andrea Bellini due anni fa a Prato.La struttura portante si basa due centrali Como e Ariconte.Coppa Italia Pubblicati anche i gironi di Coppa Italia. Al via il 19 agosto col turno preliminare. Questi gli abbinamenti per le umbre.Bastia-Todi, la cui vincente incrocerà il 26 il Deruta, Spoleto-Casacastalda la cui vincente se la vedrà con lo Sporting Terni, Pontevecchio-Sansepolcro, la cui vincente se la vedrà col Trestina. Il derby Castel Rigone-Pierantonio ci sarà domenica 26 agosto, vistoche entrambe entreranno al secondo turno.
Memorial “Francini” Il Trestina con una doppia vittoria 1-0 contro il Group Castello e 3 a 0 sulla Madonna del Latte ha vinto l’ottava  edizione del memorial “Francini”,che ogni anno la squadra biancoverde organizza per ricordare la figura del suo storico dirigente prematuramente scomparso. Il torneo a tre squadre solitamente non mette in mostra le vere potenzialità delle varie contendenti, ma già si può intravedere il lavoro dei singoli allenatori e si nota che sia Cerbella (Trestina), che Pazzaglia (Group) stanno puntando al 4-3-3, mentre Signorelli trainer Madonna del Latte sta pensando a cambiare ruolo a Mercuri, uomo di grande esperienzache vistii suoipiedi è stato provato alla Pirlo ed ha mostrato di poter essereil suo ruolo. Perlomeno è un esperimento da approfondire anche in futuro.
di Gianluca Zinci

Exit mobile version