Campionato Nazionale Pallavolo Serie B2 Femminile (girone E)
Comunicato Stampa N° 88/2010 del 03 maggio 2011
BASTIA UMBRA – Il settore giovanile della società Libertas Pallavolo Bastia procede spedito nelle fasi finali dei campionati cui prende parte.
La sconfitta nella finale regionale di under 16 è stata subito smaltita dalle ragazze che hanno provato a dare il massimo per la conquista del titolo, ma non ce l’hanno fatta, merito soprattutto dell’avversaria Foligno che si è imposta sulla formazione dei tecnici Fabrizio Raspa e Roberta Venarucci.
Rimane la consapevolezza di una grande stagione affrontata da queste piccole atlete con grandi traguardi raggiunti, anche inaspettati, che darà un’ulteriore carica per affrontare i play-off dei campionati di Prima e Seconda Divisione.
Mercoledì 4 aprile scenderà in campo per la final-four provinciale la formazione under 13 targata Brums & Passeri Bastia. Alle ore 18,30 sono previste le semifinali: a Ellera tra Marsciano e Bastia, a San Mariano tra San Mariano e Clitunno; alle ore 20,30 sono previste le finali in contemporanea per il primo posto a San Mariano e per il terzo posto a Ellera.
La formazione del tecnico Daniel Bernardo da Silva è giunta alle finali provinciali e regionali conquistando la vittoria con un doppio 3-0 nel triangolare con Foligno e Città di Castello.
Giovedì 5 maggio impegno delicato per la Lavapiù Bastia che affronterà a Ciconia la Oec Orvieto nella semifinale regionale.
La formazione dei tecnici Daniel Bernardo Da Silva e Fabrizio Raspa è chiamata ad affrontare la vincitrice del titolo provinciale di Terni, chi vince il confronto avrà l’accesso alla finale regionale di Spoleto dell’11 maggio che assegna un posto per le finali nazionali di Napoli. Nell’altra semifinale si sfidano Marsciano e Città della Pieve.
Sorprendente anche il cammino della Seconda Divisione della formazione Brums & Passeri che nonostante la giovanissima età è riuscita a guadagnarsi il secondo posto nel girone B e la possibilità di partecipare ai play-off promozione in Prima Divisione.
Il cammino nel girone di ritorno delle bastiole è stato eccezionale: battute tutte le squadre del girone con le uniche due sconfitte subite all’inizio della stagione sportiva.
Ora le ragazze dei tecnici Raspa e Venarucci sono attese in gara-uno di semifinale dalla Geo Perforazioni Gubbio sabato 7 maggio alle ore 21,15 a Gubbio; nell’altra semifinale si affrontano Castiglione del Lago e Torgiano.
La Prima Divisione sabato 7 maggio affronterà l’ultima giornata della regular season in trasferta a Trevi.
Le ragazze capitanate da Luisa Morettini sono matematicamente al secondo posto del girone A ed attendono la sfidante per la finale play-off promozione in serie D che uscirà all’ultima giornata dal girone B tra Vittoria Assicurazioni San Marco e Volleyball Tiferno.
Insomma le soddisfazioni non mancano per il vivaio per il presidente Ubaldo Passeri che ha evidenziato la sua spiccata valenza sociale e crede nell’impegno delle più piccole.
UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO