Bastia

Le nuove iniziative della Ludoteca Il ‘Paese dei Balocchi’ con burattini e storie animate The Game Room” giochi e canzoni in inglese

COMUNICATO STAMPA
La Ludoteca comunale ‘Gianni Rodari’ ha ripreso a pieno ritmo le attività volte ad intrattenere i bambini, ma anche a stimolarne la creatività e la fantasia.
Sono pronti atri due progetti, ‘Il paese dei balocchi’ e ‘The game room’, organizzati dagli operatori della Ludoteca in collaborazione con la cooperativa sociale Asad., che prenderanno il via nei prossimi giorni.
‘The game room’, giochi e canzoni in inglese,  è un progetto che si terrà nei locali della ludoteca  in forma di laboratorio che utilizzerà giochi e canzoni per avvicinare i bambini alla lingua inglese. Il laboratorio sarà aperto tutti i martedì, dalle 15,30 alle 18,30, a partire dal 6 marzo al 12 giugno 2012.
Il  progetto ‘Il paese dei balocchi’, che tutti i venerdì pomeriggio si svolgerà nei locali della Ludoteca in piazza Mazzini e nelle scuole materne del Comune, coinvolgerà i ragazzi della ludoteca (fascia scuola primaria e secondaria di primo livello) nella realizzazione di burattini e storie animate, stimolando la loro creatività e comunicazione. Contemporaneamente l’operatore referente del progetto si recherà in alcune scuole materne di Bastia Umbra per avvicinare i bambini più piccoli al linguaggio teatrale, mimico del cantastorie, utilizzando quanto realizzato dai ragazzini più grandi in ludoteca. Questo percorso operativo ha lo scopo di avvicinare fasce d’età diverse realizzando a conclusione del progetto uno spettacolo di marionette in cui saranno coinvolti tutti i bambini e le scuole materna, elementare e media. L’evento finale sabato 16 giugno 2012 e sarà i arricchito dall’intervento del ventriloquo Nicola Pesaresi, già noto nel mondo televisivo grazie allo show “Italia’s Got Talent”.
Bastia Umbra, 2 marzo 2012
Ufficio Stampa del Sindaco

Exit mobile version