A Il sindaco interviene all’assemblea della società
BASTIA — Dopo 25 anni anche il centro fieristico regionale «Lodovico Maschiella» si rinnova.
Lo sta facendo con un importante intervento di manutenzione straordinaria, che ha riguardato la copertura dei padiglioni e la messa in sicurezza degli impianti. Interventi costati circa 3 milioni di euro, in gran parte finanziati dalla Regione con il concorso del Comune di Bastia.
Il consiglio di amministrazione di Umbriafiere ha anche messo a punto un progetto di trasformazione della struttura mirato ad ampliare le sue funzioni: non più solo manifestazioni fieristiche, ma centro per grandi eventi, anche congressuali e una struttura capace di accogliere le prove per i grandi concorsi pubblici.
Un cammino che potrebbe vedere la luce anche nel prossimo futuro con la sostituzione delle pensiline, pensate esclusivamente per l’esposizione degli animali, con una copertura polivalente.
Se ne è parlato nel corso dell’assemblea della società Umbriafiere, presieduta dall’ex primo cittadino Lazzaro Bogliari, che ha chiuso in attivo anche l’esercizio finanziario 2005. Il sindaco in carica, Francesco Lombardi (nella foto) nel prenderne atto con soddisfazione ha ringraziato il presidente Bogliari per il lavoro svolto, «che ha rimesso Umbriafiere al centro dell’interesse politico e programmatico dell’Umbria».
Nel confermare l’impegno del Comune a sostegno del progetto illustrato da Bogliari, il sindaco ha confermato l’interesse di Bastia per lo sviluppo di Umbriafiere che, però, ha l’obiettivo di diventare un punto di eccellenza nel quale l’Umbria intera può promuovere la propria immagine.
Per questo ha invitato gli Enti locali e i privati (Regione, Provincia di Perugia, Camera di Commercio e Fondazioni bancarie) a fare fino in fondo la propria parte.
m.s.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.