Il coordinatore del Pd, Violini, bacchetta la giunta Ansideri
BASTIA UMBRA (al. ga.) – Multe, contributi provinciali e regionali e tagli al personale. Secondo Nicolò Violini, coordinatore comunale del Pd, sono queste le manovre che sta compiendo l’attuale amministrazione di centrodestra di Bastia Umbra, guidata dal sindaco Stefano Ansideri, scelte politiche che renderebbero solida la situazione economica del bilancio comunale a discapito di quella dei cittadini bastioli. A conferma di questa lettura dell’opera dell’ attuale governo di Bastia Umbra, il coordinatore piddino Violini traccia una specie di bilancio per quantizzare in quale cifra potrebbe consistere il quantum che sarebbe a disposizione della giunta Ansideri: “Aumentano il costo dei servizi e le forme creative di tasse, come le multe. Aumentano nel complesso le entrate del Comune, anche grazie ai contributi provinciali e regionali, per un totale di oltre 400.000 euro. Segnaliamo tagli al personale del Comune, come per la polizia municipale, la biblioteca, gli uffici, tra cui l’urbanistica e l’anagrafe, e i tagli ai servizi, compresi gli asili, per un totale di quasi 200.000 euro. Quindi, contrariamente agli slogan che vengono lanciati, la giunta Ansideri mette le mani nelle tasche dei bastioli, così come fa il governo centrale, come conseguenza di una inefficace gestione dell’amministrazione. Al tempo stesso, però, va fatto notare che, nonostante i tagli, la spesa del Comune non viene contenuta ma, anzi, aumenta, a dimostrazione di una politica di gestione che compie scelte sbagliate, spreca e si rivela inadeguata anche rispetto alle sfide imposte dal rigore che la stessa componente politica tenta di imporre a livello nazionale”.
Riguardo le multe se uno sbaglia deve pagare ed è giusto no come prima che serviva solo a mandare a spasso un dipendente.
I contributi regionali e provinciali li ha messi le mvecchie amministrazione come mai ad Assisi non ci sono????
Riguardo i dipendenti comunali sarebbe da diminuirli come numero e poi parecchi sono stati inseriti senza un pubblico concorso prima delle votazioni, questo è lo scandalo .
La nuova amministrazione dovrebbe punire anche i dipendenti che stanno tirando a non fare il loro compito perche’ messi dei loro sinistri ” IO LI LICENZIEREI IN TRONCO”
L’ iscop è una tassa, l’iva è una tassa, le multe o la tariffa dei parcheggi non sono tasse…. se il cittadino non rispetta il codice stradale è giusto che paga la multa, se il cittadino parcheggia sulle strisce bianche non paga nulla…. un ripassino sul significato di tassa io lo rifarei !!!!!!sulle tasse, perchè queste si che sono tasse, provinciali e regionali il sig. Violini dovrebbe chiederlo ai suoi compagni come mai sono state messe, poi ci fà un bell’ articolo spiegando il perchè di questo. e poi basta co sto bacchetta……. comprate il vocabolario dei sinonimi e contrari… fantasia zero!!!!
Sentire fare considerazioni e strategie gestionali e amministrative complesse, con tanto pressappochismo, mi fa pensare: ma la opposizione ( PD), ha deciso che l’amministrazione di centrodestra oggi al governo di Bastia Umbra, deve governare per 45 anni, come ha fatto la sinistra ….???
L’opposizione se si comporta come in ambito nazionale, se non succede una catastrofe, NON ritornerà mai più a governare… fare opposizione non significa dire No e dire il contrario… la gente non capisce.
«Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio.»
Abraham Lincoln
Come al solito l’opposizione non perde mai occasione per coprirsi di “ridicolo” … Ma adesso addirittura bisogna togliere LE MULTE, ma sì togliamole così l’anarchia al traffico e al codice della strada la farà da padrona, parcheggi liberi e selvaggi per tutti, circoliamo dove ci pare, tante niente multe !!! E poi i tagli al personale ??? Ma se adesso arriva un altro vigile … dove stanno questi tagli ? Io comunque sarei per modificare la posizione di alcuni dirigenti comunali, non in possesso di laurea, e quindi dei requisiti riquisiti per svolgere tale ruolo ! Aumento di tasse per i servizi, io quest’anno per la mensa scolastica e trasporto ho pagato meno dello scorso anno … usufruendo di un servizio migliore … !!!
Ripeto l’invito già fatto in passato: fare opposizione significa farla con cognizione di causa e ciò che si sostiene deve essere credibile. I contributi regionali e comunali (trattenute sul nostro stipendio), sono in vigore a Bastia da qualche anno, mentre non sono mai stati richiesti nei comuni di Perugia e di Assisi, quindi chiedere di ciò alla vecchia amministrazione. Le multe non sono inventate, se uno sgarra deve pagare. I tagli che i comuni fanno e purtroppo faranno, sono il frutto di provvedimenti assurdi fatti a monte dal governo Berlusconi, il quale come scritto e sostenuto da molti ha messo le mani nelle tasche di coloro che nulla centrano con l’avvento dell’attuale crisi, mentre non si toccano (e perchè mai) i redditi con tanti zeri. Ora i comuni dovrebbero fare gli accertamenti fiscali in cambio di una percentuale di guadagno sugli introiti provenienti dall’evasione scoperta. Mi viene da ridere solo a pensare in che modo i comuni potranno fare questo e con quali…
Violì….ma perchè nun te stè zitto!?! invece de criticà e basta, propone qualcosa de concreto!!! sinno azzittete che è mejo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Al segretario Violini
Per la biblioteca ti invito ad informarti prima di parlare, eviti brutte figure!!! Abbiamo ereditato un servizio con una sola persona. Ora ce ne sono due con tanti nuovi progetti già decollati ed uno molto grande in fase di avvio. Che dire?? Meglio pochi ma buoni!!!!
Ti invito a visitarla, la cultura è sempre un gran valore e la lettura è uno strumento assai utile per la crescita continua; potrai apprezzare la bontà di quello che sto dicendo. Buona lettura