Bastia

LE LUCCIOLE DEL VELO CLUB ILLUMINANO IL SUBASIO

VELO CLUB SANTA MARIA DEGLI ANGELI/BASTIA RACING
Comunicato stampa ASSISI BIKE NIGHT

Si è conclusa con grande successo venerdì 18 scorso la prima edizione della “ASSISI BIKE NIGHT”, escursione notturna cicloturistica in mountain bike ambientata per le strade e i sentieri di Assisi organizzata dal Velo Club Santa Maria degli Angeli/Bastia con il patrocinio del Comune di Assisi e in collaborazione con l’Istituto Serafico di Assisi; oltre 150 persone hanno complessivamente partecipato all’evento. Un percorso non difficile ma comunque impegnativo per una passeggiata notturna; 32 km per un dislivello positivo di 1000 metri.
I bikers sono partiti da Santa Maria degli Angeli alla volta del Monte Subasio attraversando la Città Serafica e toccando le Piazze ed i luoghi più caratteristici.
Alla sommità del Subasio, la carovana ha percorso la “tagliata del Subasio”, sentiero panoramico ed estremamente suggestivo che attraversa il Monte da nord a sud. Immancabile è stata la sosta all’Istituto Serafico di Assisi (l’Istituto si
occupa della riabilitazione di bambini e ragazzi con gravi disabilità e orgogliosamente partner consolidato del Velo Club) dove è avvenuto un incontro con i ragazzi ospiti, con la Presidente Francesca Di Maolo, con gli operatori e con
l’Assessore del Comune di Assisi Francesco Mignani; i ragazzi hanno voluto omaggiare tutti i partecipanti con un ricordo della manifestazione da loro stessi realizzato.
Al rientro a Santa Maria degli Angeli una cena e una festa a bordo piscina ha coinvolto bikers, accompagnatori e ospiti del Velo Club.
In questo periodo di lucciole, Assisi e il Monte Subasio per una notte hanno brillato con le lucciole del Velo Club!
Ivano Magrini
ASD VC SMA RACING

Exit mobile version