COMUNICATO STAMPA 16 ottobre 2009

L’Amministrazione Ansideri fa quel che deve, e anche di più

L’Amministrazione Ansideri è attenta ai problemi dei cittadini e nell’ottica dell’efficienza, sta controllando e revisionando i contratti e le convenzioni che il Comune di Bastia Umbra ha stipulato con terzi.A questo proposito l’Ufficio Lavori pubblici ha provveduto in via straordinaria per due volte alla pulizia dell’area limitrofa alle strutture del Centro Sociale San Bartolo e alla rimozione della recinzione ormai fatiscente. L’intervento è stato preso a pretesto dal PD per diffondere notizie e supposizioni strampalate, ritenendo erroneamente che l’intervento del Comune sia stato realizzato perché il sito del Pd ne aveva segnalato il “degrado”. La pulizia e la rimozione della recinzione, invece, sono state eseguite in via straordinaria visto che le competenze sono esclusivamente del Centro sociale in base alla convenzione in essere sottoscritta con il Comune nel 2002 e in scadenza il 27 aprile 2010.  La responsabilità del “Degrado”, come definito dal PD, è quindi del Centro sociale e di chi lo gestisce che non ha ottemperato a suoi precisi obblighi esponendosi ad una possibile applicazione della sanzione prevista dalla convenzione. A questo proposito l’assessore Marcello Mantovani ha incontrato il presidente del Centro Sociale per ribadire quali sono gli obblighi previsti dalla convenzione. L’ Amministrazione comunale, come al solito, interviene con celerità per risolvere al meglio i disagi segnalati dai cittadini. Questo, però, non significa che coloro che hanno il dovere di intervenire possano scaricare sul Comune le proprie responsabilità.

Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (11)

  • I centri sociali devono essere chiusi che non servono a nulla e’ il covo dei sinistri perche’ solo loro li usano per fare politica e nessun altro cittadino li usa poi vorrei sapere che costi hanno per il comune

  • Bella giustificazione del presidente del circolo, sul sito del pd!!! i contratti e le convenzioni vanno rispettate sennò il contratto decade come succede normalmente, e il circolo o chiude o viene preso da chi ottempera i propi doveri!!!! a rivendicare sempre e solo i propi diritti è troppo facile… ci sono anche dei doveri!! Non lo sò franchigia ma di sicuro non costano poco al comune!!!! pensa che ce ne sono, se non sbaglio, 12 a bastia!!!!!!

  • e poi, chiedo al pd: se la cura aspetta al circolo, perchè il comune deve intervenire spendendo i soldi di noi cittadini, quando non è di copenza del comune curare quella parte? La pacchia è finita:::::::::::::::::::::::::::::::::

  • Ma dove vivi? non sai nemmeno quanti centri sociali ci sono. I centri sociali non trovano facilmente qualcuno che li prenda in gestione. Quello di S. Lucia che è il primo aperto a Bastia, in particolare ha sempre avuto problemi, in quanto non molto frequentato e quindi con poche risorse. L’attuale gestione va aiutata, affinche riesca a rimettere impiedi un minimo di vita associata. Ma scusate, perche se sono inutili, Ansideri li ha frequentati per tutta la campagna elettorale?. Credo che possano essere meglio gestiti, più integrati con il quartiere, ma chiusi mai. Purtroppo siete ancora all’opposizione e quindi criticate e basta. In Umbria ce li invidiano tutti. Questo argomento fara la fine di quello sul Bilancio dove la verità è venuta fuori. Oppure l’altro della raccolta differenziata, dove il Sindaco ha scritto a tutti i cittadini che siamo il primo comune in Umbria. Dopo che aveva detto che a Bastia il Comune e la Gesenu erano un disastro, e che dovevamo prendere esempio da Assisi.

  • Ma che ste a di? ma che centra se il Sindaco li ha frequentati in campagna elettorale con l’ adempimento dei propi doveri da parte dei gestori? Guarda bastiolo al circolo di s. Lucia, dove io personalmente ho aiutato il presidente (che conosco molto bene) in alcune occasioni, si fanno un mazzo tanto per tenerlo pulito e ordinato, dunque perchè loro si e gl’ altri aspetano l’ amministrazione? Come al solito c’è chi è figlio e chi figliastro? E’ ora che finisce questa babilonia!!!! Se si impegnano e adempiono ai propi doveri è giusto che abbiano aiuti, se non fanno niente, o si svegliano o chiudono.Poi se non sono 12 nel comune di bastia qunti sono sti circoli?

  • gb dubito di quello che dici. Ma dubito fortemente, altrimenti o sono ceco o tu per mazzo intendi qualcos’altro rispetto a quello che intendo io.
    Se poi fai un giro, Borgo-S.Lorenzo-Ospedalicchio-Campiglione-XXV Aprile-Cipresso-Costano, sono tutti puliti e organizzati dai gestori e/o comitati di gestione come San Bartolo. Questa volta hai pis…. fuori dal vaso. Anche H24 un pochino fuori la fatta, prima massimo rigore, poi il taglio di rami in una via privata e adesso un gran baccano contro il gestore del Centro San Bartolo per poi andare di persona lui e alcuni operai a fare i lavori.

    • Per GESTORI cosa intendi?
      Quelli che pagano A NERO l’appalto ABUSIVO della gestione del BAR del circolo?
      Un pochino fuori l’hai fatta tu …… per quello che scrivi e per COME lo scrivi (non ce la fai ad usare le h al posto giusto ……. le mutine, come le chiamava la maestra, te lo ricordi?)
      Un non vedende è ceco o cieco ?

  • Penso che non ci vuole un genio a capire cosa vuol dire fare un mazzo tanto! vuol dire fare il c…. per tenerlo in ordine!!!!! E poi caro bastiolo io non ho pis…. fuori anzi tutt’ altro, neanche una goccia è uscita dal vaso!!!!!! Ma qulcun’ altro si, perchè non riesce a vedere più in là del naso. Equando ti pare ci veiamo al circolo di S. Lucia cosi ti dò la dimostrazione che conosco tutti e ti presento anche il presidente Franco!!!!!!!!!!

  • Credo che sia opportuno chiarire subito questo polverone alzato intorno al Centro di S.Bartolo,Noi sappiamo come stanno le cose e questa mattina nell’incontro avuto da me con l’Assessore Mantovani,il quale ringrazio per la disponibilità e la cortesia dimostratami,per risolvere il problema del Centro che non sono pochi credetemi,il Consiglio direttivo del centro nè o abbiamo mai chiesto aiuto all’ Amministrazione tranne una richiesta di verifica degli impianti tecnologici,ma nell’incontro avuto questa mattina con l’Assessore Mantovani che nuovamente ringrazio ci saranno degli interventi nel limite del possibile per le siepi oltre al già fatto rimozione steccionata fatiscente.
    Detto ciò ricordo che a volte la sporcizia presente nella zona del campo di calcetto non provvisto di recinzione quindi usufruibile da tutti gratuitamente di giorno grandi e piccoli Italiani e Stranieri di Bastia tutta,tranne che di notte dove si chiedono €5,00 a testa per le spese di illuminazione e sono pochi quelli che lo chiedono,ricordo che è provvisto di cestini ma l’educazione vuole che aprire il cesto dell’immondizia durante la partita o dopo è faticoso quindi è meglio gettarlo a terra.
    Riguardo ai cittadini che si lamentano mi dicano perchè durante il soppraluogo con Mantovani abbiamo notato delle potature di piante non appartenenti alla Flora del centro nascostedietro alle siepi come dei pallets lasciati lì tanto è del centro.
    Detto tutto ciò da oggi il centro si impegna alla miglioria dell’impianto in base alle risorse in suo possesso ma sarà anche vigile ai comportamenti di tutti coloro che gravitano intorno ed all’interno della struttura così che se chiunque sia rovini o utilizzi le strutture in modo improrio essendo queste si date in gestione al Centro ma comunque di proprietà pubblica paghi ciò che rovina.
    Cormanni Ermanno

    • Finalmente un pò di chiarezza!
      Ognuno si assuma le proprie responsabilità. Sapete che le spese per la pulizia del centro sociale fatte dall’amministrazione quando sono previste nella convenzione potrebbero causare la richiesta da parte della Corte dei Conti fatta a chi amministra perchè paga quei costi due volte?
      Si, perchè se esiste una convenzione che prevede concessioni ed assunzioni di oneri se l’amministrazione non pretente ciò che è previsto ed esegue a sue spese i lavori paga due volte e allora i soldi potrebbero essere chiesti indietro personalmente agli amministratori. Non è la prima volte che accade.

  • Mi domando, ma come mai H24 ha scritto che tutto era di competenza del Circolo, il Sacrestano idem su questo sito, il presidente del Circolo lo stesso. E poi il Comune è intervenuto su sollecito del PD, dopo che aveva risposto no ad alcuni cittadini? Allora è vero predicano bene e razzolano male.

comments (11)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.