Bastia

Le Farmacie pubbliche finiscono sotto il giudizio degli utenti

 

L’INDAGINE SUL GRADO DI SODDISFAZIONE DEI RESIDENTI PARTIRA’ A GENNAIO
BASTIA UMBRA- PARTIRÀ A GENNAIO un’indagine per l’analisi del grado di soddisfazione dell’utente delle Farmacie comunali. L’iniziativa, che rientra tra le azioni mirate al miglioramento del servizio, ha lo scopo di testare le esigenze e le aspettative degli utenti. Le farmacie comunali di Bastia si sono distinte, non solo per l’attività istituzionale, ma anche per aver promosso incontri di medicina preventiva allo scopo di venire incontro ai propri utenti, con riguardo particolare agli anziani. L’ultima iniziativa è stata rivolta ai numerosi soggetti diabetici per una vita più sana e in precedenza un incontro pubblico è stato dedicato all’uso corretto delle diete alimentari. «Siamo già in possesso — rileva il direttore delle farmacie Antonio Tabascio — dei pareri espressi dai nostri clienti abituali che frequentano le due farmacie comunali. La funzione dell’indagine, che è anonima, vuole raccogliere le reali opinioni della clientela e riformulare i rapporti sulla base delle esigenze evidenziate dalla clientela».
L’indagine prevede la somministrazione di un questionario all’interno delle farmacie comunali, nelle quali avverrà sia la fase di distribuzione che quella di raccolta del testo del questionario che è anche disponibile nel sito del Comune di Bastia Umbra (www.comune.bastia.pg.it/). Il periodo della raccolta dati inizierà a gennaio per concludersi a marzo 2012. Il questionario si articola in due parti: la prima relativa alle informazioni generali, la seconda richiede al cliente una serie di valutazioni, che daranno modo di conoscere l’effettivo grado di soddisfazione dell’utenza. Nel questionario viene riservato uno spazio dedicato alle osservazioni, alle critiche e alle proposte.

Exit mobile version