Bastia

Le disposizioni dell’Amministrazione comunale per evitare disagi nelle notti del Palio 2012

COMUNICATO STAMPA
E’ iniziata il 19 e continuerà fino al 30 settembre 2012 la 50ma edizione del Palio San Michele Arcangelo, la festa che ogni sera mobilita migliaia di cittadini, non solo residenti a Bastia, per partecipare alle manifestazioni in piazza Mazzini e nelle taverne. A scopo preventivo il Sindaco ha disposto l’autorizzazione ai fini della protezione da inquinamento acustico, che prevede il rumore connesso alle manifestazioni in piazza e nelle zone delle taverne dei quattro rioni (Moncioveta, Portella, Sant’Angelo e S.Rocco) in orari notturni. I rumori saranno tollerati ordinariamente fino all’una di notte e limitatamente a sabato 22, venerdì 28 e sabato 29 settembre sino alle ore 3,00.
Inoltre, è stata pubblicata ordinanza sindacale che prevede, per tutta la durata dei festeggiamenti patronali, il divieto di vendere per asporto bottiglie di vetro, lattine o altri contenitori analoghi. Viene disposto che i pubblici esercizi e gli ambulanti che operano all’interno del Centro storico e zone limitrofe siano tenuti a vendere bevande in bicchieri di carta, plastica o similari, oppure in bottiglie di plastica, purché prive del tappo di chiusura.
“La nostra intenzione – ha dichiarato il sindaco Ansideri – è quella di contribuire a creare l’ambiente più favorevole al sereno e festoso svolgimento delle manifestazioni del Palio. Le misure adottate vogliono dare un quadro certo di regole di comportamento per tutti, con l’auspicio che il Palio del Cinquantenario abbia pieno successo rispondendo alle attese e alle speranze di tutti i cittadini di Bastia Umbra”.
Bastia Umbra, 20 settembre 2012
Ufficio Stampa del Sindaco

Exit mobile version