B2 femminile -Sei block personali per Morelli, in gran forma anche Mezzasoma
BASTIA UMBRA Nel campionato di serie B2 femminile la gara conclusiva dell’anno conferma in vetta al girone la Edilizia Passeri Bastia che conquista il suo ottavo sigillo e neutralizza le armi della giovane ma pericolosa Monte Schiavo Jesi. La compagine marchigiana ha provato ad esaltarsi e breccia con il servizio che ha raccolto la bellezza di undici punti diretti ma i problemi in ricezione non hanno fermato le padrone di casa che, grazie al sempre efficace apporto del muro (quindici i punti nel fondamentale), hanno tolto coraggio alla manovra delle rivali e le hanno chiuse all’angolo.La grande condizione delle biancoazzurre si è evidenziata a muro con la specialista Valentina Morelli (seiblock personali), sempre in grado di fare ‘ombra’ alle attaccanti avversarie.Le bordate tremende di Mezzasoma mettono immediatamente in soggezione le ospiti che rispondono a tono con l’altrettanto potente Tiribelli (8-4).Afar durare di più il set ci pensa Quarchioni che rompe l’asta della rete e causa una sospensione di otto minuti. Alla ripresa manca la concentrazione ma dopo qualche esitazione è Ubertini a chiudere con una bomba in diagonale. Dopo l’inversione dei campi c’è meno precisione nella ricezione bastiola e di conseguenza l’attacco fatica a trovare varchi (6-7). Ricci manda in campo Rossit ma le cose non migliorano e nel giro di pochi punti consuma i due time-out a disposizione (14-21). Qui comincia la rimonta delle biancoazzurre che arrivano per due volte a due lunghezze grazie a Lorio (20-22 e 21-23).
Nella quarta frazione Diaz in campo per le jesine e subito a segno due volte (2-2). A far scorrere i titoli di coda è una bomba di Mezzasoma che scatena il boato sugli spalti.

EDILIZIA PASSERI BASTIA MONTE SCHIAVO JESI 3-1
PASSERI BASTIA: Morelli 16, Mezzasoma 15, Lorio 14, Ubertini 12,Pasquadibisceglie 10, Gatto 3, Gagliardi (L1), Ponti B., Rossit. Ne: Ponti F., Bigini,Uccellani, Norgini (L2). Allenatore: GianLuca Ricci.
JESI: Quarchioni 13, Tiribelli 11, Pomili 9, Ricchiuti 6, Beccaceci 5, Kus 2,Chiavatti (L), Diaz 4, Antonelli 3, Brunori,Daretti. Ne: Vescovi. Allenatore:Luciano Sabbatini.
Arbitri: Paolo Belardi e Riccardo Scuderi.
Parziali: 25-16; 23-25; 25-16; 25-20.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.