IL PD ADESSO CONTESTA VARI INTERVENTI
BASTIA UMBRA —SIAMO alla svolta, dalla fase dei propositi a quella delle realizzazioni? Se guardiamo ai lavori pubblici i segnali sono forti, anche se gli interventi non sempre sono da tutti condivisi. Non si spiegherebbero, altrimenti, le polemiche alimentate dall’opposizione e dal Pd in particolare sulla viabilità e le rotatorie a ridosso del centro storico, che a metà della prossima settimana entreranno in funzione. Certamente condivisi, invece, sono i lavori di recupero funzionale dell’ex chiesa di Sant’Angelo per i danni provocati dal sisma del 1997, che inizieranno domani. L’intervento annunciato è sulla chiesa più antica della città, che nel 1968 fu ceduta dalla parrocchia ai privati e riacquistata dal Comune nei primi anni del terzo millennio, per iniziativa dell’amministrazione di centrosinistra del sindaco Lombardi. L’attuale amministrazione ha ereditato dalla precedente il progetto che prevede una spesa di oltre 972mila euro. Il primo stralcio che sarà eseguito entro il 2013 costerà al Comune quasi 517mila euro; capogruppo del progetto è la ditta Artec srl. Il lavoro viene eseguito dall’impresa Leonello Sensi di Assisi, aggiudicataria della gara pubblica.
m.s.

Loading

comments (14)

  • Ma dopo anni di immobilismo e opere costose, come il sottopasso di S. Rocco, osano ancora criticare delle iniziative che possono solo migliorare la viabilità di bastia. Prima provare e poi criticare, non siamo più nel far west, dove vigeva la legge del più forte e, se questa maggioranza ha delle lacune, come nei provvedimenti sulla scuola, non credo che debba essere sempre criticata, o perlomeno va capita nel momento in cui prova a risolvere delle problematiche decennali, come l’assurdo traffico che in alcuni momenti della giornata attraversa via Veneto.

  • Le auto quando erano all’altezza dell’antica chiesa di San Rocco prendevano la rincorsa per lanciarsi su quel tratto di strada che costeggia la farmacia Angelini, sembrava un circuito per auto da corsa non il centro di una città.

  • Bellissima l’opera di recupero di S.Angelo. Bravi tutti tranne Brozzi e l’Aristei, che non la voleva, come non voleva i spazzi per i Rioni.

  • Bravo McCarthy,per qualcuno a Bastia sono meglio le sagre popolari,le feste dei cioccolatini e dei maccheroni dolci……forza giovani di destra ed sinistra,fate il salto di livello alle prossime elezioni……pulite i vecchi schieramenti e attenzioni ai MODERATI centristi……i piu’ grandi conservatori!

  • Livieri Sindaco!!!
    Spazio agli under 40

  • Sicuramente Livieri rappresenta oggi a destra uno che Voleva cambiare il modus operandi in Comune…..altro che il cambio del comandante dei vigili……ma il tempo e’ dalla sua parte….ci si aspetta a sinistra uno di livello simile per una bella campagna elettorale…….forza giovani bastioni!

  • Nell’ anniversario della marcia su Roma (28 ottobre1922) attraverso un blog locale si assiste alla marcia su Bastia!! Nasce il fascismo under 40! Il futuro è già adesso…Poveri noi. Povera Bastia.

  • Caro Plutarco,quello vero come tutti i Greci guardava le stelle…….tu sei di stirpe latina….volgi lo sguardo in basso…

  • Nel 2014 si facciano le primarie a destra e sinistra. Candidati ammessi solo under 40
    Cavarai e Livieri

  • Ansideri sindaco!!

  • Cavarai mi sembra un poco debuluccio per Livieri,ci vuole uno tosto per divertirsi ma cosi’ sarebbe gia’ interessante……w i maccheroni dolci ed le galline il venerdi in piazza…ahahahah!

  • Livieri candidato Sindaco contro Cavarai … ambedue hanno dimostrato una certa immaturità politica … !!

  • Livieri per la mor di Dio………………

  • Cavarai chi é? Non mi dite quello delle biomasse. Era sempre fuori giri.!!

comments (14)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.