Bastia

LAVORI PUBBLICI – INTERVENTO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA

LAVORI PUBBLICI – INTERVENTO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA

In via Aldo Moro a Bastiola (dopo il supermercato idealcarni) il Comune di Bastia Umbra si accinge ad intervenire con un’operazione di manutenzione straordinaria. La zona era stata urbanizzata per le due corsie competenti dalla ditta che aveva costruito lungo la via ma le due corsi previste accanto alle altre che non erano state realizzate, erano diventate da quattro cinque anni una zona di deposito e stazionamento indiscriminato. Ora il comune si appresta ad intervenire per realizzare le due corsie mancanti e una di quelle già esistenti viene dedicata a parcheggi auto. La gara di appalto c’è stata il 21 marzo e la ditta che realizzerà i lavori sarà la EMME DUE. I lavori partiranno materialmente il 20 giugno e finiranno entro agosto. L’intervento era stato sollecitato dalla popolazione residente nella zona e l’Assessore Marchi risponde puntualmente alle istanze dei cittadini oltre a portare a termine un’opera che andava terminata. I lavori realizzeranno anche una pista ciclabile-pedonale che verrà ricollegata con quella già esistente su via Mattei (strada principale che porta a Petrignano).
(dichiarazione dell’Assessore Marchi: “si procede a sistemare un altro pezzo importante di Bastia in maniera definitiva , in un piano complessivo di viabilità e mobilità. Per quanto riguarda il centro storico, è stato affidato all’architetto Gianluca Falcinelli, il riassetto di via 4 Novembre e via Vittorio Veneto. In questo intervento sono previste le piste ciclabili e pedonali. Da questo lavoro nascerà la necessità di ripensare e riprogrammare anche via Roma ”.
Dalla riunione che ieri sera l’Assessore Marchi ha tenuto con le associazioni del commercio e dell’artigianato sul centro storico sono emerse “proposte concrete da parte dei commercianti che i progettisti dovranno accogliere, per quello che sarà possibile. E’ importante tener conto delle esigenze specifiche e delle esperienze quotidiane che gli operatori vivono nel Centro storico. La volontà e l’impegno che ci assumiamo è quello di non lasciare niente al caso”

Ufficio stampa Comune Bastia Umbra

Exit mobile version