Bastia

Lavori pubblici, avanti tutta

Approvato dalla giunta il progetto per le manutenzioni straordinarie


Bastia, verrà realizzato anche il refettorio della materna


MASSIMILIANO CAMILLETTI


BASTIA UMBRA – Realizzazione del refettorio della scuola materna di via Pascoli (450mila euro), ampliamento della elementare di Borgo 1° Maggio (550mila), ristrutturazione e recupero funzionale della ex chiesa di Sant’Angelo (da 600 a 900mila), manutenzione straordinaria di via Allende (120mila). Sono solo alcuni degli interventi previsti per il 2007 dall’amministrazione comunale.
Intanto la giunta ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di manutenzione straordinaria delle aiuole e dei marciapiedi dei cimiteri di Costano ed Ospedalicchio, redatto dai tecnici comunali Alvaro Gullia e Stefano Porzi, per l’importo complessivo di 20mila euro. A seguito di vari sopralluoghi si è evidenziata infatti la necessità di effettuare una manutenzione straordinaria puntuale ed urgente nel cimitero di Ospedalicchio per ciò che riguarda alcune coperture e marciapiedi così come il ripristino delle aiuole del cimitero di Costano. Per quanto riguarda invece il cimitero del capoluogo sono in programma lavori per 640mila euro. Verranno realizzati due nuovi blocchi da 128 loculi ciascuno e quattro blocchi composti da 8 loculi, 24 ossarine e 2 cappelline da 4 loculi ognuna. Il tutto per complessivi 320 loculi e 96 ossarine. E’ stato approvato inoltre il progetto esecutivo relativo alla realizzazione di piazzole per il servizio di igiene urbana, redatto dagl stessi tecnici comunali per un importo complessivo di 30mila euro. I siti individuati per la rea lizzazione delle piazzole sono seguenti: viale della Resistenza Via della Repubblica, Via Todi Via Sicilia e Via Madrid. Le piazzole in progetto verranno delimitate con cordoli prefabbricatie pavimentate con binder.
Visto il precedente progetto affidato alla comunità montana per la realizzazione di alcune piazzole per il servizio di igiene urbana approvato nel 2004, considerata l’economicità derivante dall’esenzione dell’applicazione dell’Iva. considerato che le lavorazion comprese nel presente progetto sono equivalenti a quelle già in precedenza eseguite, le opere in oggetto saranno appaltate alla comunità montana Monte Subasio.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version