Bastia, domani la riapertura con un concerto dopo la “disavventura” di luglio
BASTIA – Terminato nei tempi, e nel pieno rispetto della tempistica programmata, il lavoro di ripristino del cinema teatro Esperia,danneggiato dagli eventi atmosferici della fine del luglio scorso.E il teatro riaprirà i battenti in gran forma già domani, quando ospiterà il primo evento in programma nell’ambito degli appuntamenti di Natale del programma “Xmas White Bianco Natale”, a cura di Comune di Bastia Umbra, Confcommercio e associazione Pois. Si tratta di una frizzante serata all’insegna della musica jazz e swing che vedrà protagonisti assoluti, a partire dalle 21, Giovanni Armanni e Arianna Rossetti in “Bianco Natale in Swing Voice Bass duo +Pyramid Jazz Quintet”.Nata come quartetto composto da pianoforte, contrabbasso, sax e batteria, la band si arricchisce della suadente voce femminile della solista Arianna Rossetti, ormai parte integrante del gruppo che si esibirà insieme a Giovanni Armanni in brani di Musica Nuda,interpretando le più belle canzoni del nostro tempo con i soli strumenti, spogliando così la musica per arrivare tramite la solaf orza propulsiva dell’immaginazione all’essenza vera delle emozioni.
I Pyramid Jazz Quintet presenteranno un repertorio vasto e decisamente versatile, spaziando dal jazz puro, al latin, al jive, alle ballad americane, fino ad arrivare
a brani famosi di musica italiana rivisti e riarrangiati, andando così a soddisfare i gusti di un pubblico variegato. Nel foyer del teatro seguirà una degustazione di cioccolato a cura di “Mela Pasticceria”. E a proposito del foyer, piacevole la novità della saletta divenuta molto accogliente grazie ad un arredamento in stile d’epoca dal gusto un po’ déco, dove sarà possibile anche degustare aperitivi e stuzzichini con della buona musica dal vivo. Il teatro Esperia riaprirà nuovamente ad un concerto il giorno successivo, lunedì 22 dicembre alle ore 21 con il Concerto di Natale a cura di Scuola Media Colomba Antonietti e il Coro Colomba Antonietti.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.