Bastia

Lavori di rifacimento sulle strade principali

Bastia Per diminuire i disagi verranno effettuati in pochi giorni e soprattutto di notte


BASTIA UMBRA – Tutto è pronto per iniziare i lavori di bitumatura straordinaria di alcune arterie del territorio che inizieranno martedì.
L’intervento che consiste nella fresatura del manto stradale e nella realizzazione di un tappetino bituminoso interesserà anche via Roma.
Vista l’importanza strategica di questa per la viabilità e al fine di evitare ulteriori disagi sul traffico ordinario è stato stabilito, con un’ordinanza, che l’esecuzione dei lavori verrà effettuata esclusivamente di notte. Pertanto a partire da martedì 19 maggio alle ore 21 inizieranno i lavori e che questi, oltre all’interruzione “a tratti” del transito, potranno comportare anche rumori importanti durante la notte.
L’amministrazione, limitando il più possibile i disagi, ha previsto per l’intervento un periodo di circa una settimana e pertanto chiede da parte della cittadinanza la massima collaborazione.
Del resto gli interventi sono stati resi necessari e sono stati rinviati più volte.
Tra l’altro verranno fatti soprattutto di notte per cercare di limitare al massimo i disagi per la popolazione che deve spostarsi per andare al lavoro.
Nei prossimi giorni, dunque, la città diventerà un cantiere anche dopo la sollecitazione dei cittadini per avere a disposizione strade migliori. I lavori, inoltre, serviranno anche per migliorare la viabilità in molte zone della città.


Gli interventi
BASTIA – Nel corso degli anni sono stati effettuati lavori importanti sul fronte della viabilità nel territorio di Bastia. Il più importante è stato lo svincolo inaugurato lo scorso anno nella zona di Ospedalicchio primo passo per collegare l’aeroporto.

Exit mobile version