L’intervento riguarderà l’ammodernamento e il potenziamento delle apparecchiature
Corrente interroda domenica prossima dalle 7 alle 9 di mattina
ASSISI – Domenica prossima, dalle 7 alle 9, l’Enel realizzerà lavori di ammodernamento e potenziamento sugli impianti e le apparecchiature della cabina primaria in alta tensione (130 mila Volt) di Bastia Umbra. Per motivi tecnici e di sicurezza degli operatori e degli impianti saranno disalimentate le linee allacciate alle parti che verranno sostituite e quindi circa 9 mila utenze.
I lavori consistono nella sostituzione di apparati e componenti datati con altri di nuova tecnologia e più potenti per rispondere alla nuova e crescente domanda di potenza elettrica del comprensorio.
“Quelli di domenica – si legge in una nota dell’Enel – sono lavori che fanno parte di una serie di interventi che Enel ha pianificato per migliorare la qualità e l’affidabilità del servizio nell’area. Enel ha programmato di effettuare i lavori nelle prime ore di domenica per minimizzare gli eventuali problemi per le famiglie e per le aziende, solitamente ferme nella giornata di riposo settimanale”.
L’Enel consiglia pertanto, di non utilizzare ascensori e montacarichi nella fascia oraria compresa tra le 7 e le 9 di domenica prossima. La società inoltre consiglia di non svolgere nella stessa fascia oraria attività che potrebbero essere condizionate dalla temporanea sospensione del servizio elettrico.
“Per consentire ai clienti – prosegue la nota – di essere informati e poter verificare se saranno interessati dalla temporanea sospensione dell’erogazione dell’elettricità, che interesserà circa 9mila forniture, di seguito solo elencate frazioni, località e vie che saranno interessate dalla disalimentazione tecnica; inoltre tutti gli interessati possono trovare questo comunicato e l’elenco dei luoghi interessati sul sito internet www.enel.it/azienda/sala_sta mpa/no tizie_territorio/umbri a/.
Si ricorda – conclude la nota – che per informazioni tecniche sul servizio elettrico e per segnalare eventuali problemi o guasti è attivo il numero verde gratuito di Enel 803 500″.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.