Bastia

L’assessore Marchi minimizza l’allagamento allo stadio



BASTIA UMBRA (a.g.) – L’allagamento dell’area antistante alla tribuna coperta dello stadio comunale di Bastia Umbra?
“Terreno fertile per coloro che sistematicamente ampliano piccoli problemi, con l’intento di farli passare per grandi catastrofi” commenta l’assessore ai lavori pubblici della giunta Lombardi, Moreno Marchi.
“l’amministrazione comunale – continua l’assessore Marchi – ha previsto opere di rifacimento della conduttura di smaltimento delle acque piovane, progetto inquadrato in un apposito piano già approvato dalla giunta nel mese di novembre e in procinto di essere avviato.
Dunque, credo si dovrebbero riportare all’opinione pubblica dati oggettivi e, soprattutto, più rilevanti per l’interesse comune, che determinino situazioni di effettiva e reale necessità e urgenza, senza sorvolare su altre problematiche di diverso interesse”.
“Le forti piogge e il forte vento – conclude – avuti nella giornata di domenica 30 novembre, hanno creato questioni ben più gravi in altre realtà limitrofe. A Bastia Umbra le attenzioni alla sicurezza degli impianti sportivi sono molteplici e di varia natura, partendo dalla manutenzione ordinaria annuale degli impianti fino alla realizzazione di opere volte alla messa in sicurezza; si tratta di questioni di grande peso nei bilanci comunali”.
L’ondata di maltempo che ha colpito l’Umbria con fortissimi temporali nei giorni scorsi continua dunque a far parlare di se.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version