Nuovi equilibri da definire in giunta
BASTIA UMBRA – “Io non mi dimetterò mai”. Nel rispedire al mittente l’invito alle dimissioni rivoltogli amezzo stampa dall’ex collega Fabrizio Masci, uscito dalla giunta qualche mese fa per i troppi “impegni professionali”,Luca Livieri non lascia spazio a dubbi e lancia un chiaro messaggio. Se da una parte, infatti, l’assessore lascia intendere di essere intenzionato a convergere su una sintesi, e dunque accettare di cedere a Fratellini la delega all’Urbanistica trattenendo per sé l’incarico per il Prg, dall’altra Livieri fissa i paletti qualora il tavolo delle trattative dovesse saltare. Eventualità sulla
quale lo stesso sindaco Ansideri (nella foto) auspica di non essere costretto a riflettere, pur nella certezza di dover “dare un’accelerata all’urbanistica”, ferma da tempo, sia per “stimolare e dare sollievo alle imprese che vogliono investire” sia per innescare il processo di miglioramento della città che i cittadini chiedono a gran voce. Accelerata che, tuttavia,non è possibile ottenere se sul settore non vengono investiti tempo e risorse, né tantomeno senza
il pieno accordo sul percorso da intraprendere in fatto di strategie e modalità che, chiarisce Ansideri, “restano comunque allineate nel rispetto della normativa e rientrano nella dialettica che può articolarsi anche all’interno di una stessa coalizione”.Per tutti questi motivi, se gli ultimi vertici (ieri sera quello di maggioranza e domani sera quello del Pdl locale) non porteranno alla soluzione dell’impasse,Ansideri dovrà agire di conseguenza per arginare la frattura all’interno dell’esecutivo e garantire la normale prosecuzione dell’attività amministrativa la quale, sottolinea il primo
cittadino, “è in linea con gli indirizzi programmatici come presto illustreremo nel resoconto dell’attività che discuteremo presto in consiglio comunale”. Eccezion fatta per l’urbanistica,perla quale è giunto,ha detta dimolti,il momento di recuperare il tempo perso.
di Sara Caponi
Chi troppo vuole nulla stringe.
Caro sindaco pensaci tu.
Sinceramente a me sembra strano che un assessore blocchi del tutto un settore… Forse a colpa anche qualcun altro? Alcuni dicono che ha troppi impegni, livieri dice che non si dimette e la verità quando ce la diranno?
Caro Livieri è ora che parli Tu, dicci la verità………………. trombali tutti……………
Se Livieri non partecipa e al tempo stesso non si dimette, credo che sia un chiaro messaggio di cui, se fossi il sindaco, mi preoccuperei. Mi preoccuperei ancor di più quando un assessore e autorevole esponente della giunta, manifesta in questo modo un suo malessere. Se le lodi rivoltegli, da autorevoli esponenti dell’amministrazione, al momento del suo insediamento, erano tutte rivolte ad evidenziare le sue indubbie capacità, ora mi sembra strano che la presenza tra le file della giunta di questa persona, sia vista con assoluta negatività. A noi tutti che osserviamo i fatti, appare strano che Livieri (definito da coloro che lo conoscono, persona intelligene e capace) si sia improvvisamente trasformata in una presenza scomoda. Qualcuno ci faccia capire, tra due anni si vota.
marino pensa agli affari tuoi che ne hai fin sopra i capelli e la gente sta cominciando a stufarsi dei tuoi modi e termini.
Voi siete autotrombati dalla nascita.
Caro verità dico solo la verità……………
Credo che tutti siate molto ma molto poco obiettivi. Siete solo alla mercè di un presuntuoso che vi sta letteralmente plagiando. L’assessore Livieri non ha tempo, non ha voglia di fare e si vede. Ha tante capacità ma non ha tempo. E’ bravo ma non si applica. Ma mi dite in tre anni cosa ha fatto?? Anzichè parlare e scrivere, ditemi e dite a tutti cosa ha fatto. Nulla, zero spaccato. E’ questa la verità. Un esempio per tutti. Il Piano regolatore mi dite perchè solo dopo tre anni è partito e non subito?? La verità e che per fare l’assessero all’urbanistica del comune di Bastia occore starci a tempo pieno, non solo due miseri pomeriggi la settimana!! Occorre parlare con le persone, essere presenti!! Ciò non ha fatto è giusto che vada a casa!!
ok, ma io dico perchè l’assessore Livieri non dice la verità?
Perchè non dice la verità? Perchè e come dire ho sbagliato, ho fallito, non sono capace.
Caro canta storie facile buttare la colpa tutta su di lui…. Ma gl’altri assessori dove sono stati in questi tre anni al mare? Come mai solo ora si accorgono di questa cosa? E quanta fretta per cacciarlo!!! Il partito del PDl cosa ha fatto per colmare la lacuna? La colpa e’ di tutti nessuno escluso dal sindaco agl’ assessori !!!! Una vera squadra vince o perde tutta insieme….. Ma evidentemente così non e’ !!!! Del resto parliamo di politica!!!!!!!!!!!!!!
Caro cantastorie, dico così perchè con
Livieri già ho avuto un chiarimento, e sapessi quante ne ha di cose da raccontare, ma purtroppo come dice l’osservatore, questa è la politica, e cioè fino a che sta dentro non può cantare, quando uscirà e se uscirà saranno dolori…….
La politica a Bastia è finita! Occorre percorrere altre strade…
Caro osservatore, anche a te ti ha convinto che la colpa e’ degli altri! Anche tu sei vittima del suo plagio! Ma tu ci hai mai avuto a che fare? Cerca di ragionare con la tua testa e non con quella di li…. Quando stai per affondare crechi sempre di dare la colpa agli altri! La colpa certo che ce l’hanno gli altri ed e’ quella di non averlo mandato via prima, altro che riduzione di deleghe. Ci hai mai avuto a che fare come assessore? E’ più facile parlare con il papa che con lui!! A…….e e p……..o!! Caro osservatore apri gli occhi: mi dici in questi tre anni cosa ha fatto? Mi dici cosa ha prodotto il suo ufficio? Se non sai subito rispondere non ti preoccupare e’ normale: non sai rispondere perché nulla ha fatto!! Pensa con la tua testa, non ti fare prendere per il cu…
da come scrive cantastorie sembra che lei ce l’ abbia personalmente con l’ assessore credo che i fatti contino poco per lei….. comunque a me poco interessa perchè mi ha talmente schifato la politica che solo a parlarne mi viene il vomito
Allora noi che sostenevamo l’inutilità e la demagogia dell’Urban Lab, non dicevamo cose stupide. A parte questo argomento, mi sembra che tutta la baracca stia scricchiolando, poiché se dopo decenni di governo del centro sinistra, il centro destra viaggia con queste problematiche, per la politica di Bastia la vedo dura, dato che dall’altra parte sono tornati dei dinosauri che il tempo aveva rottamato.
Caro incolpevole mi sembra poco incolpevole. Cose da raccontare!!! Balle,, !!! Anche tu plagiato: ma ragione con la tua testaa!!!! E’ corretto usare il ricatto!,!!! Se non esco non parlo se esco parlo. Ma che idolo hai!?!? Ma che ci facciamo con questi quaquaraqua, ma che uomo e’ uno che ricatta??? Un piccolo uomo ma piccolo e!!! Se aveva le palle doveva parlare!!! E’ che non ha niente da dire!!! Ragiona con la tua testa!!! In ogni caso anche tu non sai rispondere alla domanda: ma in questi tre anni lui e il suo ufficio cosa hanno fatto?
Tanto rumore per nulla … ma quante volte a sinistra hanno cambiato assessori durante la legislatura ?? Ben 3 nella giunta Lombardi … e allora … non capisco perchè tutte queste congetture … tra l’altro che vanno anche sul personale … sicuramente la maggioranza troverà presto la soluzione … ma con tutti i grandi problemi che abbiamo a Bastia quello dell’assessore sì o assessore no è l’ultimo di tutti …. Per Plutarco: La politica a Bastia non è finita … occorre solo disintossicarsi di quei modi politici che ci hanno fatto digerire 40 anni di sinistra … occorre abituarsi ad un diverso modo di fare politica … Corretto ma sopratutto trasparente !!!
E’ da giorni che leggo articoli e commenti ma nessuno apre gl occhi. Livieri non ha fatto nulla? Vero, ma la cultura che ha fatto? il sociale che ha fatto? i lavori pubblici che hanno fatto? il commercio che ha fatto? Niente nessuno…. Quindi secondo me il malessere e’ comune, il caso livieri e’ solo la punta dell’ iceberg o meglio quella piu in vista ma la storia e’ uguale per tutti! E se il ricatto non va bene all’ ora dovrebbe andare a casa anche una persona ma poi ci si va tutti!!!
adesso non esageriamo caro “si parla bene ma si razzola male”, questi senza soldi hanno mantenuto lo stesso livello di servizi e stanno cercando di migliorare la città. Amministrare senza contributi statali bloccati per il patto di stabilità e amministrare senza il contributo della famosa BUCALOSSI che in epoche passata aveva raggiunto proporzioni Bibliche non è facile, diciamo che sono stati sfortunati e sono riusciti a vincere le elezioni in un momento di grande crisi economica, quindi vanno elogiati per quello che hanno fatto e stanno facendo anche se hanno commesso degli errori
di esperienza (forse) che fanno parte della natura umana.
Ma io la vedo ancora positivamente, forse se amministravano con le vacche grasse avremmo avuto una Bastia più bella e intelligente e non caotica e soffocata da una espansione edilizia di scarsa qualità e confusionaria. Si è persa una grande occasione negli anni passati per avere una città piu bella e funzionale.