Da domani all’Umbria fiere l’undicesima edizione deI salone della ristorazione
 


BASTIA – Oltre 450 gli stand allestiti nei tre padiglioni di Umbriafiere a Bastia Umbra, capaci di offrire una gamma di proposte per bar, ristoranti, agriturismi, alberghi, pizzerie, rosticcerie, birrerie e pub, gelaterie, pasticcerie, panifici e pastifici, in una fiera con la presenza di grandi aziende e di prodotti innovativi.
Expo Tecnocom, da domani e fino al 5 febbraio all’Umbria fiere di Bastia, rappresenta da sempre una rinomata vetrina per gli espositori presenti e un’occasione preziosa per gli operatori che, visitando la fiera, avranno a disposizione momenti di confronto e di approfondimento su nuovi modelli di business e sulle ultime tecnologie. I gestori di locali, alberghi, agriturismi potranno trovare idee nuove per le proprie attività, grazie anche agli specifici appuntamenti previsti nel ricco programma di quest’anno: una serie di dimostrazioni continuative durante la manifestazione, che riguarderanno la cottura con l’utilizzo di nuove tecnologie per i settori ristorazione e catering, oltre che laboratori di pasticceria, gelateria e panificazione; degustazioni di cibi, birre e vini; nuove modalità del servire a tavola; show di cocktail e caffé da somministrare all’interno del bar.
Oltre agli approfondimenti riguardo il mondo dell’aperitivo, il cosiddetto l’happy hour, Expo Tecnocom proporrà dei corsi di decorazione e assaggi creativi come il “Finger food: le monoporzioni salate”: stuzzichini, crostini, sfiziose tartine da servire in piccole porzioni da assaggio.Quest’anno verrà creata una nuova sezione interamente dedicata all’arte del pane: si tratta de “I pani d’Italia”, una vera e propria esposizione di specialità tipiche provenienti da tutta la penisola realizzate dalle sapienti mani dei panettieri nostrani accompagnata da “I pani dell’Umbria” dove sotto i riflettori saranno messi i prodotti caratteristici della nostra regione.
Dalla tecnica alla pratica, un viaggio nel mondo delle tecnologie e delle materie prime, dai prodotti alimentari e beverage, fino agli arredamenti, e ai sistemi di cottura, lavaggio e conservazione. Il tutto con un occhio di riguardo alle ultime tendenze e stili di consumo. Tutto questo è Expo Tecnocom, rassegna organizzata dalla società Epta.
La scelta strategica della cadenza biennale dell’evento operata dell’ente organizzatore – Epta Confcommercio da più di venti anni attiva nel settore fieristico, si è dimostrata negli anni garanzia di una buona riuscita della manifestazione e motivo dell’importante numero di visitatori (11.000 nella scorsa edizione), provenienti dal Centro Italia.
La fiera sarà aperta con orario continuato dalle 9 alle 19, mentre l’ultimo giorno la chiusura è alle 17.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.