Bastia

L’Anglad è legata a San Patrignano

TOSSICODIPENDENZE
BASTIA UMBRA – C’è anche l’Anglad di Bastia Umbra fra le trenta associazioni che in Italia, operano a stretto contatto con San Patrignano con il compito di costituire un punto di riferimento, di counselling e di sostegno alla motivazione per le persone che intendono intraprendere il percorso di recupero dalla droga.
L’associazione si occupa di seguire ed agevolare il reinserimento sociale e lavorativo di coloro che lo hanno concluso e diffondere, attraverso iniziative di prevenzione e informazione, conoscenze e consapevolezza sul fenomeno della droga. Attualmente sono più trenta i ragazzi umbri che stanno affrontando unpercorso di recupero completamente gratuito, e sono almeno un centinaio quelli che, negli anni, sono passati attraverso le l’Anglad e la Comunità di San Patrignano.
A chi frequenta stabilmente il punto d’ascolto messo a disposizione dall’associazione, cercando una risposta concreta al problema della tossicodipendenza, non vengono proposti farmaci sostitutivi ma progetti educativi orienta-ti al cambiamento, alla formazione e alla responsabilizzazione. Questi percorsi prevedono l’ingresso a San Patrignano o l’inserimento in altre Comunità.
Costituitasi nel maggio 2009 come esito concreto di percorsi multidisciplinari di prevenzione pri-maria dalle dipendenze svolti nel-le scuole superiori del territorio, l’associazione A.N.G.L.A.D è in viale Roma n. 142 a Bastia Umbra (FB: Anglad Bastia, tel/fax: 075 8012348; 075 8086332; Celi. +39 335 6476245).

Exit mobile version