Bastia

L’amore contro l’autismo

Bastia Umbra-Si parlerà di autismo infantile nell’incontro in programma venerdì prossimo nella sede Uvisp di Bastia Umbra, nella zona industriale ovest. “L’amore abbatte ogni barriera” è il titolo dell’iniziativa che prenderà il via alle 20,45. Interverranno Angiolo Pierini, neuropsichiatria infantile, Laura Pizzicori, psicologa dell’educazione e psicoterapeuta, Paola Melilla, musico-terapista e insegnante di pianoforte. L’iniziativa è organizzata dalla Uvip Assisi (Unione Volontariato Internazionale per lo Sviluppo e la Pace).
Promuovere l’integrazione fra normodotati e disabili. E’ lo scopo di “Diversamente creativi” che si svolgerà il prossimo 4 giugno nel centro Mario Cecconi, in via Bonfigli a Perugia.
A partire dalle ore 9, i partecipanti potranno cimentarsi in una serie di laboratori, da quello con la creta a quello con il telaio, a quello musicale.L’iniziativa,promossa dalla Asl 2 e dall’associazione Controcanti, si avvale della collaborazione, fra gli altri, del consorzio Auriga e delle associazioni Tetraktis, “Le Cose”, Reds e Udu.

Exit mobile version