Si è aperta nella frazione di Costano nella sera di martedì 22 novembre la serie di incontri denominati ‘Comunicando’ dell’Amministrazione del Sindaco Ansideri con i cittadini nei quartieri del Comune.
Il Sindaco in apertura ha ricordato le difficoltà che hanno segnato la gestione del bilancio comunale, mai come in questi ultimi due anni, che hanno costretto a drastiche riduzioni di spese. “Gli effetti di questa situazione si sono sentiti anche a Costano – ha sottolinea Ansideri – la frazione per la quale intendiamo affrontare il problema delle stalle, che affligge questo territorio ormai da anni”. Si deve prendere atto dell’impossibilità di consentire l’attività di allevamento, in particolare dei suini, come in passato anche per migliorare la qualità di vita in un vasto territorio del Comune, in cui rientra Costano. “Intendiamo prospettare agli allevatori, che non possono continuare nella loro attività, prospettare la possibilità di riconvertire la propria attività produttiva – ha detto il Sindaco – utilizzando le volumetrie delle stalle per altre destinazioni d’uso. Una prospettiva sulla quale stiamo impegnando anche la Regione Umbria e la Provincia di Perugia”.
Un altro tema sul quale si è discusso riguarda la scuola materna e primaria di Costano che attualmente fanno parte del Circolo didattico di Bettona e che, nel prossimo futuro, potranno essere riportate a Bastia Umbra.
Bastia Umbra, 23 novembre 2011
Ufficio Stampa del Sindaco